gazzanet

SPAL, Rudi Bonifazi fratello di Kevin: “Mio fratello tifa Lazio da sempre”

Notizie Lazio - Piace Bonifazi

Il fratello di Kevin Bonifazi, Rudi ha confermato la fede laziale del fratello, il difensore della SPAL che ha siglato contro la Roma il suo primo gol in Serie A.

redazionecittaceleste

ROMA - La SPAL in difesa può fare affidamento ad una coppia di centrali, laziali doc: Francesco Vicari e Kevin Bonifazi, quest'ultimo giustiziere della Roma nell'ultimo successo degli estensi all'Olimpico per 0-2. A chiarire la fede calcistica del poderoso centrale di difesa ferrarese classe 1996 ci ha pensato il fratello Rudi, anche lui calciatore, che ai microfoni di Radio Incontro Olimpia ha parlato di lui, della sua fede sportiva e della partita di domenica: "Siamo tutti della Lazio a casa. Cerchiamo di andare a vedere tutte le partite all'Olimpico, nonostante gli impegni cerchiamo di esserci sempre. Anche contro la Spal saremo allo stadio, tiferemo per la Lazio e per Kevin. Qualche domenica fa mio fratello si è tolto una gran bella soddisfazione e in famiglia abbiamo esultato tutti due volte: innanzitutto perché mio fratello ha segnato e poi perché l'ha fatto proprio contro la Roma. È stato il suo primo gol in Serie A e direi che meglio di così non sarebbe potuta andare. Veniva da uno stop per infortunio, ha lavorato tanto ed è riuscito a riscattarsi alla grande, ecco perché è stato così emozionante. Ci siamo visti subito dopo la partita a Ponte Milvio e lui mi ha subito detto: 'ma ti rendi conto che ho segnato alla Roma? Te lo saresti mai immaginato? Perché io ancora non ci credo!"

LAZIO - SPAL - "Se Kevin gioca domenica? Io gli sto facendo pressione da diversi giorni per saperlo, ma non si sbilancia. È molto emozionato, lui ha sempre tifato e seguito la Lazio. L'unica cosa che lo tranquillizza è il fatto che ha già giocato all'Olimpico qualche settimana fa e per questo motivo non subirà di nuovo l'impatto di entrare in uno stadio tanto importante. Cosa succederebbe se dovesse segnare? Speriamo che il suo gol sia quello del 2-1, dopo due reti della Lazio".

KEVIN E LA LAZIO - "Contatti con la Lazio non ce ne sono stati. Lui lavora giorno per giorno e vuole arrivare sempre più in alto. Se la Lazio lo dovesse chiamare penso che sarebbe felicissimo. Non succede a tutti di poter giocare nella propria squadra del cuore".

RUDI SULLA LAZIO - "Quest'anno abbiamo tanti impegni e non abbiamo una rosa tanto lunga. Ma in ogni caso sto vedendo una buona Lazio. Certo, se fosse arrivato il risultato con l'Inter sarebbe stato diverso. In questi ultimi anni, però, la Lazio ci sta dando diverse soddisfazioni, finalmente si rivede un bel gioco in campo".

LE DIFFERENZE TRA FRATELLI - "Adesso gioco più che altro per divertimento, tra i dilettanti. Per arrivare in Serie A devi avere un insieme di qualità che vanno oltre quelle meramente fisiche. Ecco, diciamo che serve soprattutto metterci la testa. Io ero bravino, ma non ero fatto per quella categoria. Per Kevin è diverso, si è fatto strada da solo, ha un carattere molto forte e ha una grande personalità".