archivio2017

Zoff: “Il derby? Vincerà chi difenderà meglio. Inzaghi è pratico e concreto”

Dino Zoff, ex-allenatore della Lazio
Ecco le sue parole

redazionecittaceleste

ROMA - Dino Zoff è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio per parlare di Nazionale, di Lazio e di derby: "Credo che l’Italia ce la possa fare a superare i play-off, la Svezia è una squadra robusta ma noi abbiamo qualcosa in più in fantasia e inventiva e questo dovrebbe esser la nostra forza. Immobile sta facendo grandissime cose alla Lazio e speriamo le traduca anche in Nazionale.

Il derby? E' da giocare, la Roma sta facendo bene, la Lazio anche, la squadra di Inzaghi è equilibrata e pericolosa. Vincerà chi difenderà meglio.

Strakosha? E' rapido ed intuitivo, sta facendo grandi cose, dovrebbe fare qualcosa in più sulle palle alte ma anche i portieri più quotati hanno qualche problemino in questo, l’errore ci sta sempre".

Poi, ancora sul derby: "Per rendere al massimo in un derby non c’è bisogno di caricare il giocatore, ci pensa già l’ambiente, i tifosi sono tutti lì che spingono perciò un allenatore è meglio che allenti la tensione dei suoi ragazzi. Inzaghi? E' pratico e concreto, è il massimo per un allenatore, vuol dire che giocare bene. A parità di forza, il giocar bene ti deve far vincere".

Cittaceleste.it