CM.COM – Lazio: a gennaio il Manchester United voleva Biglia

Il retroscena del mercato arriva dall’Inghilterra e ha come protagonista Lucas Biglia centrocampista della Lazio che soprattutto ad inizio stagione ha impressionato tutti. Lo scorso anno non aveva fatto una grande impressione, ma il Mondiale probabilmente gli ha dato una consapevolezza e continuità che fino ad allora non era riuscito…

di redazionecittaceleste

Il retroscena del mercato arriva dall’Inghilterra e ha come protagonista Lucas Biglia centrocampista della Lazio che soprattutto ad inizio stagione ha impressionato tutti. Lo scorso anno non aveva fatto una grande impressione, ma il Mondiale probabilmente gli ha dato una consapevolezza e continuità che fino ad allora non era riuscito a trovare a Roma con Reja. Nonostante questo il numero 20 biancoceleste ha sempre attirato l’attenzione di grandi club: il PSG e Real Madrid hanno messo gli occhi sul centrocampista che però alla fine è rimasto in Serie A soprattutto per le strette tempistiche nel trovare un’alternativa da parte di Tare. Ma oltre a queste squadre, ce n’è un’altra che ha fatto avances a Biglia: il Manchester United – secondo indiscrezioni esclusive di calciomercato.com – ci ha pensato a lungo salvo poi decidere di aspettare per l’assalto che potrebbe arrivare a fine stagione ammesso che i Red Devils non facciano una scelta totalmente diversa. Louis van Gaal dopo il mondiale si è invaghito del modo di giocare del nazionale argentino ma ha deciso di non tentare l’acquisto del giocatore in estate per valutarlo anche con il club.

 

 

 

A gennaio però il manager ha deciso di chiedere informazioni all’agente del giocatore, che in diverse occasioni aveva espresso la volontà di giocare in Premier. I suoi collaboratori ci hanno provato ma senza spingere troppo sull’acceleratore soprattutto perché confrontandosi con il tecnico hanno palesato dello scetticismo sulle caratteristiche del giocatore: grande tecnica ma forse poco dinamico per giocare nel Manchester United. La possibilità di fare un’offerta dunque c’era, ma alla fine lo United ha desistito, secondo van Gaal però il giocatore è valido e potrebbe far bene a Manchester. L’attrazione nei confronti di Biglia non è ancora sopita e nel mercato estivo il club di Manchester potrebbe andare alla carica ma dovrà superare la concorrenza di altri grandi club ed anche quella della Lazio che potrebbe rinnovargli il contratto. (fonte: Calciomercato.com)

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy