archivio2018

La Lazio in prestito, Djavan Anderson in gol, Vargic esordio amaro,e gli altri…

Djavan Anderson
Uno sguardo al rendimento dei calciatori laziali in prestito in Italia ed in giro per il mondo

redazionecittaceleste

ROMA- Buone nuove arrivano anche dagli altri laziali, i calciatori biancocelesti ceduti a titolo temporaneo in Italia e nel mondo.

Primo gol in maglia Salernitana per Djavan Anderson, il terzino brasiliano in prestito dalla Lazio nel 3-0 contro il Padova ha siglato la rete finale al minuto 69 per la squadra di Colantuono, l'ex Bari ha agito come esterno destro a centrocampo.

Sempre con la squadra del presidente Lotito, trova spazio anche Davide Di Gennaro, entrato in campo negli ultimi scampoli di gara, rimane invece in panchina il giovanissimo André Anderson.

All'esordio in maglia giallorossa del Lecce anche Simone Palombi, l'ex primavera biancoceleste entra in campo al "Del Duca" di Ascoli contro i bianconeri a venti minuti dalla fine con la squadra pugliese sotto per 1-0 rete di Ardemagni, ma riceve pochi palloni giocabili per cercare il pareggio.

Prima convocazione per il portiere lituano Marius Adamonis con la Casertana, che vince il derby in rimonta contro la Cavese per 3-1, l' ex Salernitana non scende in campo a vantaggio del primo portiere Russo.

Debutto nel girone A della Serie C per Giorgio Spizzichino con il Cuneo, che nella gara persa per 1-0 contro il Pisa con gol di Moscardelli, l'ex primavera laziale entra in campo al minuto 78, muovendosi sulla destra, secondo gettone per lui dopo i 22 minuti disputati in Coppa Italia contro la Juventus B.

Esordio amaro invece per Ivan Vargic, che nella gara della First Division cipriota dell' Anorthosis contro l'AEL Limassol (dirimpettai cittadini dell'Apollon, prossimi avversari della Lazio in Europa League), gioca titolare ma si rende protagonista del fallo da rigore su Jurado, provando un intervento alla disperata su un retropassaggio errato dal difensore Douglao colpisce la gamba dell'attaccante, sul calcio di rigore intuisce la traiettoria ma non riesce ad arrivare sulla sfera, vince l'AEL 0-1.

Rimandato l'esordio invece per Mattia Sprocati al Parma, appena rientrato in gruppo, Ricardo Kishna continua la sua riabilitazione fisica all' ADO Den Haag, Tounkara non gioca con l'FC Schaffhausen, rinviate le gare di Serie B, in attesa dei ripescaggi, per Marchesi nel Pro Piacenza e Germoni nel Novara.