MERCATO – Liverpool su Keita, Bundesliga su Onazi

Progetto o profitto? Oggi l’anomalia laziale permette a Klose, uno splendido 37enne, di restare ancora un anno, mentre due giovani dal grande futuro ma dal presente non pervenuto potrebbero salutare a giugno per mettere a posto il passivo di bilancio: segnatamente Balde Keita, 20 anni, e Eddy Onazi, 22, cioè…

di redazionecittaceleste

Progetto o profitto? Oggi l’anomalia laziale permette a Klose, uno splendido 37enne, di restare ancora un anno, mentre due giovani dal grande futuro ma dal presente non pervenuto potrebbero salutare a giugno per mettere a posto il passivo di bilancio: segnatamente Balde Keita, 20 anni, e Eddy Onazi, 22, cioè i due flop di stagione. Sul primo c’è la corte serrata del Liverpool: dopo il blitz romano della scorsa settimana il tecnico dei «Reds», Brendan Rodgers, ha affidato la missione Keita a Barry Hunter, il cacciatore di talenti del club. Lo riferisce la stampa inglese allegando pure la cifra che il Liverpool sarebbe disposto a stanziare per la propria rifondazione: 75 milioni di sterline, circa 100 milioni di euro. Parte dei quali da destinare all’affare Keita, il cui talento cristallino è ormai diventato solo accessorio al progetto targato Pioli.

 

 

Lo stesso discorso che vale per Onazi: a Udine solo un tempo per lui, una bocciatura, l’ennesima peraltro di una stagione passata nelle retrovie con la giustificazione di una ruvidità tecnica non adatta allo stile di gioco della squadra. Il che, anche se a parole si insiste sui piani di riconquista della Lazio, induce il nigeriano a guardarsi intorno.
Su Onazi c’è la Premier, ma soprattutto la Bundesliga: è da lì che potrebbe arrivare la decina di milioni necessaria a restaurare i conti dopo gli oltre 30 milioni di esposizione relativa agli ultimi due anni di mercato. Intanto la maglia bandiera torna in vendita, da domani prenotabile presso i LazioStyle di Parco Leonardo, via Calderini, via Prenestina e Valmontone. (Corriere della Sera Ed. Romana)

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy