archivio2014

ASPETTANDO GENNAIO – Shopping Lazio, il primo colpo sarà in difesa: Doria o Stankovic!

ASPETTANDO GENNAIO – Shopping Lazio, il primo colpo sarà in difesa: Doria o Stankovic! - immagine 1
ROMA - Un attacco da scudetto (il secondo della Serie A dietro la Juve) e una difesa da metà classifica (la nona). Questa è la Lazio dopo undici giornate. Bene davanti, male dietro. E allora a gennaio è probabile che arrivi...

redazionecittaceleste

ROMA - Un attacco da scudetto (il secondo della Serie A dietro la Juve) e una difesa da metà classifica (la nona). Questa è la Lazio dopo undici giornate. Bene davanti, male dietro. E allora a gennaio è probabile che arrivi qualche rinforzo per il reparto arretrato. Anche perché è lì che, con l’infortunio di Gentiletti, si è aperta una lacuna che va colmata. Finora Pioli ha utilizzato i rincalzi: prima Cana, poi Ciani. Con esiti non proprio soddisfacenti. Servirebbe un elemento che dia maggiore affidabilità. Così il club romano sta considerando un paio di ipotesi valutate in estate e poi messe da parte in favore di Gentiletti. I nomi sono quelli del brasiliano Doria e del serbo Stankovic.

 

Il primo, 20 anni, è stato acquistato ad agosto dal Marsiglia per 8 milioni di euro. Nella squadra francese sta però trovando pochissimo spazio. E ancora meno ne potrebbe trovare a partire da gennaio se il Marsiglia prenderà (come sembra) il centrale messicano Hector Moreno dall’Espanyol. I francesi potrebbero così girare in prestito alla Lazio il brasiliano per poi decidere la prossima estate cosa fare di lui. Per il club di Lotito sarebbe dunque un’operazione quasi gratuita (ci sarebbe da pagare solo l’ingaggio e un piccolo indennizzo). L’esborso economico sarebbe ancor più contenuto anche nel caso la scelta cada su Vojislav Stankovic. Il centrale del Partizan, 27 anni, si svincola infatti il 31 dicembre. A gennaio potrebbe quindi arrivare a parametro zero, senza alcun investimento tranne l’ingaggio. (GdS)

Cittaceleste.it