archivio2014

Gentiletti in volo verso Roma. Il manager del San Lorenzo: “Andrà via al 99%”. Clausola rescissoria da 1,8 milioni. Lammens, il presidente: “La Lazio pagherà sicuramente”

Gentiletti in volo verso Roma. Il manager del San Lorenzo: “Andrà via al 99%”. Clausola rescissoria da 1,8 milioni. Lammens, il presidente: “La Lazio pagherà sicuramente” - immagine 1
AGGIORNAMENTO ORE 11.30 - Santiago Gentiletti alla Lazio. L'affare è chiuso, secondo il Clarin in Argentina. Oggi, scrive il giornale, il ragazzo volerà in Italia per firmare col club biancoceleste. La Lazio...

redazionecittaceleste

AGGIORNAMENTO ORE 11.30 - Santiago Gentiletti alla Lazio. L'affare è chiuso, secondo il Clarin in Argentina. Oggi, scrive il giornale, il ragazzo volerà in Italia per firmare col club biancoceleste. La Lazio pagherà per averlo 2,5 milioni di dollari (1,8 milioni d'euro) per averlo, di cui la metà al club di Boedo, che ha appunto il 50% del suo cartellino. Dopo la vittoria della Libertadores, Gentiletti è balzato agli onori delle cronache e la Lazio ha sfruttato la clausola rescissoria del ragazzo per chiudere l'affare in poche ore.

AGGIORNAMENTO ORE 00.30 (di M.B.) - Rimbalzano dichiarazioni dal Sudamerica circa il futuro del centrale. Ha parlato il manager del San Lorenzo, Edgardo Bauza: "Gentiletti andrà via al 99%. Dovremo lavorare per trovare un sostituto. Gli faccio tanti complimenti per quanto dato e gli auguro buona fortuna". I media riportano anche le cifre dell'affare: 2,5 milioni di clausola rescissoria che la Lazio andrebbe a versare nelle casse del San Lorenzo. Il calciatore ha passaporto italiano e fu seguito da Tare anche nel 2010. Per Gentiletti è pronto un contratto di tre anni. Le parole del presidente Matias Lammens suonano come quasi ufficiali: "La Lazio sicuramente pagherà la clausola rescissoria".

ROMA - Più di un sondaggio: la Lazio è molto vicina al difensore argentino Santiago Gentiletti (29), calciatore che pochi giorni fa ha vinto la Copa Libertadores col San Lorenzo. Secondo Sky, il club biancoceleste può definire l'accordo pagando la clausola rescissoria da due milioni di euro. In queste ore si sta lavorando per un contratto col calciatore di durata triennale. Gentiletti è dotato di passaporto italiano.(TMW)