archivio2018

Lazio – Milan: l’Olimpico sarà in pessime condizioni, tra rugby e pioggia

Stadio Olimpico
Lo stadio Olimpico di Roma sarà messo sotto esame nei giorni che precedono la gara tra Lazio e Milan, tra la pioggia e l'Italia rugby.

redazionecittaceleste

ROMA - Forse non tutti ci avevano pensato, ma lo stadio Olimpico nel week-end di Lazio-Milan in programma domenica alle ore 18:00, sarà messo sotto stress. Sabato alle ore 15:00 infatti andrà in scena la sfida di rugby tra

Italia e All Blacks, come se non bastasse anche il meteo non darà tregua con pioggia prevista sempre nelle giornate di sabato e domenica. Il mister della Lazio Simone Inzaghi già in passato aveva espresso la sua perplessità, ritenendo non possibile l'organizzazione di un evento sportivo, a sole 24 dalla partita della Lazio. Il Coni dunque sta monitorando la situazione del terreno, ma il rischio di giocare sopra un prato sconnesso dalla pioggia battente e dal rugby è alto.Ci sarà inoltre un taglio dell'erba tra sabato e domenica, che passerà dai 3,5 cm per il rugby, ai 2,2 cm per il calcio. La speranza è che il terreno regga lo stress che verrà causato dagli agenti atmosferici e dagli atleti di Italia e Nuova Zelanda, ma nel caso in cui non dovesse essere così il Coni ha preparato 500 metri quadri di nuove zolle già pronte per essere messe in uso.