CONFERENZA – Lotito: “Novità per il calcio femminile”

ROMA – Presso il centro sportivo di Formello, è avvenuta oggi la presentazione della nuova stagione della Lazio calcio Femminile. Di seguito, le parole del presidente Claudio Lotito e quelle della presidentessa della sezione femminile Elisabetta Cortani A prendere la parola per primo, è Claudio Lotito. “E’ diverso tempo che…

di redazionecittaceleste

ROMA – Presso il centro sportivo di Formello, è avvenuta oggi la presentazione della nuova stagione della Lazio calcio Femminile. Di seguito, le parole del presidente Claudio Lotito e quelle della presidentessa della sezione femminile Elisabetta Cortani

A prendere la parola per primo, è Claudio Lotito.

“E’ diverso tempo che noi stiamo lavorando su un progetto di sinergia fra due mondi: calcio maschile e femminile. L’ho voluto io, come l’ha voluto anche Tavecchio. Noi siamo stati sempre vicini alla Lazio Femminile e il rapporto con Elisabetta è sempre stato ottimo. Vogliamo consolidare questo rapporto e sulla base di questo, oltre alla collaborazione e al supporto, abbiamo organizzato una trasmissione per la Radio e poi la trasmissione delle partite più importanti per la tv proprio per il calcio femminile. Con Tavecchio stiamo studiando il modo, il come. Vogliamo – come detto – che ogni squadra di Serie A abbia una rappresentaziona anche al femminile, come avviene in tutti gli altri paesi. Il tutto, con una logica di comparto e non di settore”.

Poi, parla la presidentessa Elisabetta Cortani.

“E’ un emozione. Essere qua oggi è per noi una vittoria, un successo, fatto di anni di sacrifici, sul campo e fuori. Lotito è pioniere del premio a 12mila atlete le quali non emergono per il loro sacrificio e per il loro valore. Oggi è un grande traguardo per queste ragazze. C’è un lavoro che è iniziato tanto tempo fa, con tante telefonate al presidente Lotito il quale sono sicuro si stringerà anche al nostro saluto, a Chiara Insisiodo, ragazza di 20 anni che lotta ancora contro la morte. Il nostro campionato per tornare in A, sarà tutto per lei”.

Cittaceleste.it

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy