La duttilità di Luis per la Lazio: Inzaghi alla ricerca della formula anti Genoa

Ecco le ultime

di cittacelesteredazione

ROMA- Luis Alberto è sempre più un punto fermo della Lazio di Inzaghi, questo ormai si è capito. Lo spagnolo finora è stato utilizzato dal tecnico piacentino come unico trequartista alle spalle di Immobile, ma ora la squalifica di Milinkovic potrebbe aprire a soluzioni tattiche innovative. Sì, perchè Inzaghi sta pensando di arretrare l’ex Liverpool sulla linea dei centocampisti, con l’inserimento di uno tra Nani, leggermente favorito, e Felipe Anderson ad inventare per Immobile. Una buona occasione per provare a veder giocare insieme alcuni dei pezzi da novanta biancocelesti, anche se Inzaghi non ha ancora sciolto le riserve. Il Genoa è una vera e propria bestia nera, e Pandev quando vede la Lazio si esalta. Ecco perchè Inzaghi si sta prendendo ancora del tempo per ragionare sulla formula giusta per mandare al tappeto il Grifone e tornare a volare in campionato.

FORMAZIONE

Inzaghi-Lazio

A Formello sono cominciate ieri le prove anti Genoa. Non ci saranno Lulic e Milinkovic, entrambi squalificati. Per sostituire l’esterno bosniaco è già pronto Jordan Lukaku, mentre Luis Alberto come detto potrebbe arretrare a centrocampo, con l’inserimento di Nani alle spalle di Immobile. Lo spagnolo completerebbe il reparto insieme a Leiva, Parolo e Marusic che agirà sulla corsia di destra. In difesa l’unico ballottaggio è tra Caceres e Wallace, con il brasiliano favorito, mentre de Vrij è completamente recuperato dall’affaticamento muscolare di domenica scorsa e sarà al suo posto al centro della difesa insieme all’insostituibile Stefan Radu.

Probabile formazione (3-5-1-1): Strakosha; Wallace, de Vrij, Radu; Marusic, Parolo, Leiva, Luis Alberto, Lukaku; Felipe Anderson; Immobile

TI PUO’ INTERESSARE ANCHE:

LE ULTIME DI FORMAZIONE

LE PAROLE DI BIAVA IN ESCLUSIVA

Seguici anche su Facebook!

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy