notizie

News Lazio / Colpo di fulmine Sarri, bentornato Mago: rassegna stampa

Luis Alberto
Le principali notizie della mattinata di questo lunedì 8 novembre 2021 riguardanti l'ambiente Lazio, tutte a portata di mano
redazionecittaceleste

Di Michele Cerrotta

La redazione di Cittaceleste.it vi augura il buongiorno in questo lunedì 8 novembre e vi dà il benvenuto nella consueta rassegna stampa quotidiana.

Giornata di festeggiamenti per i biancocelesti, all’indomani della convincente vittoria dell’Olimpico contro la Salernitana.

Senza perdere tempo, allora, andiamo a vedere quali sono le notizie principali della mattinata in casa Lazio.

La candidatura

—  

La Lazio, adesso, c’è. E si candida a provare fino all’ultimo a staccare un pass per la Champions del prossimo anno. Non sarà facile ma, come sottolineato dal Corriere dello Sport, questa versione della squadra di Sarri lancia un chiaro messaggio.

Senza il goal di de Roon allo scadere il quarto posto sarebbe già biancoceleste, senza i blackout di Bologna e Verona le prospettive sarebbero ben più da alta quota. Sarri ieri ha confermato per la prima volta l’intero blocco dei titolari e la scelta ha pagato. Al rientro dalla sosta, contro bianconeri e Napoli, la prova del nove.

Sulla partita, infine, poco da dire: troppa Lazio per una Salernitana forse un po’ troppo sbilanciata in avanti. Ma ben venga il coraggio dei granata, che colpiscono anche due pali. Non abbastanza, però, contro una squadra in questa forma e con un Immobile simile. Per non parlare di Luis Alberto: finalmente ritrovato, il suo cioccolatino sotto le gambe di Gyomber fa esultare anche Sarri.

Colpo di fulmine

—  

Maurizio Sarri si è preso la Lazio e i biancocelesti hanno conquistato il suo cuore. Il tecnico biancoceleste “sprigiona passione, con carica sentimentale trascina il popolo laziale e tutta la Lazio. Sarri non si contiene più, si è aperto come non mai”.

Così il Corriere dello Sport, che celebra il feeling da vero e proprio amore a prima vista tra la squadra capitola e il tecnico toscano d’adozione. Che, ora, parla di obiettivi stagionali e anche di rinnovo. Non solo un anno di costruzione, i presupposti per far bene ci sono, così come quelli di fermarsi a lungo a Formello.

Luis Alberto, “un ragazzo molto particolare, ma intelligente”, ne è la riprova: la Lazio ha cambiato passo. A questo punto, allora, saranno fondamentali le gare al rientro dalla sosta. Bianconeri e Napoli racconteranno quali sono e quanto concreti si presentano gli obiettivi alti di cui ha parlato Sarri.

Metamorfosi

—  

Sarri aveva chiamato la sua qualità e lui non ha deluso. Luis Alberto, da bruco è tornato a essere una bellissima farfalla, la metamorfosi si è compiuta.

Lo spagnolo, come sottolinea il CorSport, è un giocatore ritrovato e, in questa sua nuova versione, è decisivo anche in fase difensiva. Corre, e tanto: anche ieri il calciatore con più chilometri tra i biancocelesti.

E il goal spagnolo numero 500 in Serie A non poteva essere più bello: un colpo da biliardo che esalta tutte le qualità di Luis Alberto. Che, rivitalizzato, lancia la sfida ai bianconeri: bentornato Mago.

L’immortale

—  

Ciro l’immortale, Ciro l’eterno, Ciro il… ognuno inserisca l’aggettivo preferito. Le parole per Immobile ormai si sprecano: aveva iniziato la settimana con un fastidio al collaterale, la chiude con due reti che lo proiettano sempre più nell’Olimpo biancoceleste. 

Come sottolinea il CorSport, il goal di testa è un meraviglioso modo per ringraziare i suoi tifosi dopo la premiazione e gli omaggi del prepartita. Nei migliori campionati europei, solo Lewandowski ha fatto meglio a livello di reti.

Un bottino non male con cui presentarsi in Nazionale: il suo aiuto sarà fondamentale. E intanto, per la prima volta nella storia della Lazio un calciatore va in doppia cifra per sei stagioni consecutive. Il tutto mentre arriva il goal numero 200 tra Serie A, B, Bundesliga e Liga: eterno Ciro.