notizie

Acquisto MOC per Reparto Pediatrico Umberto I Roma

Attualmente il Policlinico Umberto I dispone di un’unica postazione MOC, che copre la necessità di tutti i reparti e pertanto i piccoli sono costretti ad essere trasferiti dai loro letti al Reparto di Radiologia, uscendo...

redazionecittaceleste

"Attualmente il Policlinico Umberto I dispone di un’unica postazione MOC, che copre la necessità di tutti i reparti e pertanto i piccoli sono costretti ad essere trasferiti dai loro letti al Reparto di Radiologia, uscendo all’aperto o attraverso i tunnel sotterranei e vengono trasportati attraverso i vari edifici all’interno dell’ospedale, costretti ad attendere il loro turno insieme ai diversi pazienti adulti – interni ed esterni – ed esposti così all’ulteriore aggravio delle loro condizioni.

"La situazione si rende purtroppo ancora più gravosa per i bimbi con problematiche ossee, per i quali l’esame MOC è di essenziale importanza al fine di poter seguire l’evoluzione delle diverse patologie. Tra loro, anche i piccoli pazienti affetti dalla cosiddetta “malattia delle ossa di vetro” attualmente seguiti dal Dott. Mauro Celli – Dirigente Medico di I° livello e Referente del Registro Malattie Rare Regione Lazio presso il Dipartimento di Pediatria e Neuropsichiatria Infantile – insieme al quale abbiamo lavorato al progetto ricevendo la disponibilità ufficiale da parte del Policlinico riguardo la futura gestione e manutenzione della macchina che vorremmo donare al Reparto di Pediatria.

"Per questo abbiamo deciso di promuovere una campagna di solidarietà per la raccolta di 35.000 Euro necessari all’acquisto di un apparecchio di densitometria ossea MOC.

"Fino a questo momento siamo riusciti a raccogliere ben 21.000 Euro. Ne mancano solo 14.000 che però dobbiamo cercare di raccogliere entro il 30 ottobre del 2014, questo grazie alla General Electric che ci ha gentilmente prorogato di 1 mese la possibilità di acquistare la MOC al prezzo speciale bloccato da loro offerto a 35.000 euro!!

"AIUTIAMOLI, clicca sul tasto qui sotto, prima della locandina!