Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie

UFFICIALE- Derby, arbitra Rocchi

Oggi verrà designato il fischietto della stracittadina di sabato

redazionecittaceleste

12.35- Arbitrerà Gianluca Rocchi il derby della Capitale, in programma sabato alle 18. Questo il comunicato della Lazio:

""La 13ª giornata di Serie A TIM Roma-Lazio, in programma sabato 18 novembre alle ore 18:00 allo Stadio Olimpico di Roma, sarà diretta dal signor Gianluca Rocchi (sez. di Firenze).

"Assistenti: Di Liberatore – Tonolini

"IV Uomo: Damato

"V.A.R.: Irrati

"A.V.A.R.: Vuoto"

ROMA - Tutte le strade del derby portano a Gianluca Rocchi. Il designatore Rizzoli dovrebbe sceglierlo intorno all'ora di pranzo, l'incertezza è dovuta al fatto che il fischietto è candidato, un paio d’ore dopo, anche a dirigere al San Paolo Napoli-Milan. Nelle quattro stracittadine da lui dirette, ricorda il Corriere dello Sport, Rocchi ha estratto ben cinque cartellini rossi: Ledesma e Perrotta in Roma-Lazio 1-0 (16 novembre 2008); Mauri e De Rossi in Lazio-Roma 3-2 (11 novembre 2012); André Dias in Roma-Lazio 2-0 (22 settembre 2013, con un rigore a favore della Roma). L’unica partita finita 11 contro 11 è stato il suo primo derby, Roma-Lazio 3-2, il 21 ottobre 2007, con appena due giocatori ammoniti. In totale, i gialli nei quattro derby diretti sono 10, una media di 2,5 gialli a partita. Fibrillazione per l'annuncio di Rocchi, anche perché i laziali vorrebbero togliersi di torno lo spauracchio Tagliavento. Si è fatto anche il suo nome insieme a quelli di Mazzoleni e Damato. Fra poco ne sapremo di più.

Cittaceleste.it

Potresti esserti perso