notizie

Aspettando l’Academy… la Lazio non resta ferma!

Roma – Istruzione scolastica e scuola calcio, il progetto è noto, si chiama Academy “Roberto Lovati”. Nei prossimi mesi la Lazio conta di iniziare i lavori, di mettere in pratica il progetto elaborato dall’ingegnere...

redazionecittaceleste

Roma – Istruzione scolastica e scuola calcio, il progetto è noto, si chiama Academy “Roberto Lovati”. Nei prossimi mesi la Lazio conta di iniziare i lavori, di mettere in pratica il progetto elaborato dall’ingegnere Andrea Angrisani. L’Academy, primo esempio italiano, è stata presentata a maggio. Tutti hanno notato un ritardo nell’inizio dei lavori, è dovuto alla burocrazia, si attendono ancora le autorizzazioni, l’iter si è rivelato un po’ più lungo. L’Academy sarà realizzata, la società non ha certo cambiato idea. Nelle previsioni servirà un anno e mezzo di lavori (massimo due anni), i primi partiranno appena saranno ottenuti tutti i titoli abilitativi.

A Formello, intanto, sta continuando l’opera di restyling, coinvolge varie aree del centro sportivo (gli spogliatoi erano stati ristrutturati in passato). La superficie del lato Sud (dove oggi sorgono i parcheggi) sarà ampliata, in tutto saranno interessati sei ettari di terreno (il centro sportivo si estenderà da 26 ettari a 32). Ci sarà una Foresteria riservata ai ragazzi fuori sede, ne ospiterà 35, è stata prevista con camere e servizi autonomi, sarà dotata di biblioteca, di area studio e di un’aula per le lezioni scolastiche (mensa autonoma e sala ricreativa). Saranno costruiti 6 campi (i tre esistenti rimarranno), in tutto saranno 9. Quattro campi saranno costruiti nel lato Sud, saranno dotati di impianto di illuminazione. Due campi saranno dotati di tribuna coperta: si affaccerà su ciascuno dei due campi principali, avrà una capienza di circa 600 posti per ciascun lato. La sagoma della copertura è stata pensata richiamando il simbolo storico: l’aquila. Due campi saranno collocati nel cuore del centro sportivo (prenderanno il posto dei campi da tennis, i primi lavori saranno questi). (Corriere dello Sport)

Cittaceleste.it