archivio2017

Certezza Radu: il difensore rumeno ha saltato solo una partita fino ad ora

Lazio, quale sarà il ruolo di Stefan Radu negli schemi di Sarri?
Stefan non molla: 31 anni e grinta da vendere, quest'anno la forma fisica lo sta accompagnando in una grande stagione

redazionecittaceleste

di Leonardo Mazzeo

ROMA - Prima della partita di Bologna: ballottaggio con Luiz Felipe. E invece gioca Radu. Prima della partita con il Benevento: ballottaggio con Luiz Felipe. E invece gioca Radu. Il difensore rumeno sta disputando una grandissima stagione e non ha intenzione di mollare: fino ad ora ha saltato una sola partita, quella contro il Vitesse. Nelle altre occasioni, è sempre partito titolare. Nonostante tutto.

Lazio-Juventus, Radu e Dybala si contrastano

COSTANZA

C'è stato quel periodo, a cavallo delle partite con Milan e Napoli, in cui i difensori della Lazio cadevano a terra e non si rialzavano più: Wallace, e de Vrij infortunati, dei titolari era rimasto solo lui, Stefan Radu, l'insostituibile. Ultimo difensore mancino in rosa dopo la partenza di Hoedt, Stefan si è ritagliato un ruolo da protagonista nell'undici di Inzaghi. Il mister sa di poter contare su di lui. Gli impegni ravvicinati? Un falso problema, a quanto pare: il numero 26 è riuscito a scendere in campo praticamente sempre, con un rendimento costante e convincente.

radu

FUTURO

Radu, di recente, ha dichiarato di voler rimanere alla Lazio fino ai 41 anni. , che ha sposato la causa Lazio tempo fa e si è detto disposto a sposarla ancora una volta. È entrato da poco nella top 10 dei giocatori con più presenze in maglia biancoceleste. E se dopo la carriera da giocatore arrivasse quella da dirigente, sempre per gli stessi colori? non del tutto da escludere, anzi. Nel frattempo, però, Inzaghi si gode il suo difensore e continua a schierarlo, partita dopo partita. Una certezza inossidabile per una Lazio che ne ha trovate diverse, di certezze, in questo strepitoso avvio:

Cittaceleste.it