Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie

Derby forza 4: ecco i duelli in campo!

Le grandi partite sono decise dai grandi duelli. Ecco le principali sfide che vedremo in campo nella stracittadina di domenica

redazionecittaceleste

di Lorenzo Ottaviani

ROMA - Ecco i duelli nei quali potrebbe decidersi il derby:

DE VRIJ vs MANOLAS - Si affrontano due difese affidabili. Il centrale 'orange' e il greco ex Olympiakos sono i principali fautori della tenuta difensiva delle due squadre. Mentre il primo si affida soprattutto al suo ottimo senso della posizione e alla capacità di leggere in anticipo le azioni avversarie anticipandole, il secondo si affida maggiormente alla fisicità ed alla velocità esplosiva che possiede. Per quanto concerne l'abilità nei passaggi, la bilancia pende in favore del difensore biancoceleste, capace di lanci lunghi precisi e di un buon controllo di palla.

BIGLIA vs DE ROSSI - Davanti la difesa giostrano gli uomini che domenica porteranno la fascia al braccio. I due capitani che dovranno guidare la squadra verso il successo. 'El Principito' è in grado di migliorare la qualità e la fluidità del gioco biancoceleste con la sua classe e la sua visione di gioco, mentre il temperamento di 'Capitan Futuro' gli consente di essere un abile recupera-palloni e un leader in mezzo al campo. Chi dei due riuscirà maggiormente a prendere per mano la squadra, probabilmente la condurrà alla vittoria.

MILINKOVIC vs NAINGGOLAN - Cercheranno di dividersi fra copertura e inserimenti offensivi, marchi di fabbrica di entrambi i calciatori. Altra caratteristica comune ai due è la grinta, che gli permette di avere la personalità che serve in partite come questa. I centrocampisti di Lazio e Roma hanno messo la firma nel derby e certamente vorranno essere un fattore anche in questa stracittadina.

F. ANDERSON vs SALAH - A loro il compito di innescare i bomber. Dovranno essere loro ad accendere la luce sulla trequarti offensiva. Il talento brasiliano è il miglior 'dribblomane' del campionato e la sua rapidità può mettere in difficoltà chiunque, così come la velocità dell'egiziano. Inoltre entrambi i calciatori hanno realizzato ben 9 assist vincenti in campionato, ad ulteriore testimonianza della loro pericolosità.

IMMOBILE - DZEKO - Poco da dire, sono i due cannonieri della Capitale: 2o reti per Ciro e 25 per Edin. Ovviamente Lazio e Roma ripongono grandi speranze nei loro centravanti, capaci di sbloccare il risultato in qualsiasi momento. I due, inoltre hanno dimostrato di saper segnare nel derby - due gol per entrambi nelle stracittadine - anche se il laziale ha segnato solo in TIM Cup, mentre il bosniaco esclusivamente in campionato.

A proposito di derby, ecco le parole di El Shaarawy: CONTINUA A LEGGERE

Potresti esserti perso