archivio2017

Derby, la fascia destra e il dubbio di Inzaghi: chi tra Marusic e Basta?

Notizie Lazio marusic
Forse è questa l'unica incognita della formazione ideale per il mister, che spera di avere a pieno regime i Nazionali

redazionecittaceleste

di Leonardo Mazzeo

ROMA - Mentre i Nazionali difendono i rispettivi colori in giro per il mondo, con , Simone Inzaghi continua a studiare la formazione migliore in vista del derby di sabato prossimo. Il mister vorrebbe in campo la sua Lazio ideale, e per questo spera che gli impegni di questi giorni non pesino troppo. è tornato acciaccato, si attendono novità su un suo eventuale impiego. Nel frattempo, il dubbio riguarda la fascia destra. Due giocatori a disposizione, sì: ma chi schierare tra Basta e Marusic?

Derby, la fascia destra e il dubbio di Inzaghi: chi tra Marusic e Basta?- immagine 2

DUSAN IS BACK

Infortunatosi anche lui nel corso della sfortunatissima partita contro il Napoli, Dusan Basta è stato completamente recuperato e si allena regolarmente con i compagni. Per il derby sarà convocato, lui che ha messo a segno il suo proprio nella partita contro la Roma della scorsa stagione. Giocherà lui, nella sfida di sabato? Il serbo sicuramente garantisce più copertura, dà stabilità alla fascia e più garanzie in fase difensiva. E' un veterano della Serie A, ormai: sa dove stare, quando e come muoversi, quante energie impiegare. Un giocatore non più nel fiore degli anni, ma sicuramente esperto e attento. Inzaghi dovrà scegliere tra l'affidabilità di Basta e l'esplosività di chi, in questo periodo, lo ha sostituito in maniera più che degna.

marusic

LA CORSA DI ADAM

Marusic è stato chiamato in causa dalla partita contro il Verona in avanti e ha risposto presente, a gran voce. Gonfiando i polmoni e cominciando a correre, senza fermarsi mai. Un treno su quella fascia, ha portato assist e gol dando un contributo determinante alla fase offensiva. Un grande impatto e occasione sfruttata. Quello che però è mancato, fino a questo momento, è stato l'apporto in parte la fase difensiva: qualche sbavatura c'è stata, inutile negarlo. Cancellata però da grandi prestazioni, va detto anche questo. Per Marusic il discorso è simile a quello fatto più volte per Lukaku: esplosivi e dinamici quando si tratta di attaccare, ancora incerti nel difendere. Però quella grande intesa con Immobile potrebbe tentare Inzaghi, che ha visto in lui un giocatore pronto e funzionale al suo gioco.

Il dubbio persiste, quindi. In attesa di scogliere il nodo, Inzaghi continua a monitorare anche gli altri giocatori recuperati. In difesa, infatti, c'è un altro grande ritorno:

Cittaceleste.it