E se Milinkovic volesse solo abbassarsi il prezzo?

A 150 milioni solo il Milan aveva provato l’assalto, altre big lo prenderebbero volentieri sotto i 100. In agguato c’è il solito nemico Marotta.

di redazionecittaceleste

ROMA – Ora qualche tifoso e Lotito cominciano a credere a qualche malalingua che lo mormora da inizio campionato: Milinkovic farà in modo di abbassare il suo prezzo. Con o senza dolo, eccome se ci sta riuscendo.
unnamed

La stella da 150 milioni di euro è cambiata, anzi si è proprio eclissata. Di fronte c’è un altro Milinkovic che vale molto di meno, anche perché nulla sotto porta. È adesso la vera domanda da porsi. Il calciomercato, il Mondiale, la forma fisica: è tutto giusto, ma non più dopo quattro mesi dall’inizio del campionato. Anziché crescere di livello e tornare allo splendore di un anno fa, il centrocampista continua la sua involuzione, lapalissiana contro la Sampdoria. Nelle statistiche dei singoli è risultato il migliore in campo per chilometri percorsi (12,643 km calcola Laziopage) e velocità media (insieme a Parolo 7,7 km/h) ma soprattutto per duelli vinti: dieci in totale, sette quelli aerei. Eppure i numeri non bastano per perdonare il clamoroso gol del 2-1 che il serbo si divora all’84’ quando di un niente spedisce fuori vantaggio e riscatto personale. Da Sergej ci si aspetta che sia stella cometa e illumini la Lazio, invece assume sempre più la forma di una stella cadente. Come l’atteggiamento che spesso mette in campo, quello che più di tutti ha fatto infuriare i tifosi laziali. E’ come se lo facesse apposta a non brillare perché se ne vuole andare. Finalmente ha ammesso che le voci di mercato lo hanno disturbato, confermando però di voler restare e di pensare solo alla Lazio. Speriamo che non dica una nuova verità su questo più avanti nel tempo, magari dopo un trasferimento. Perché adesso Milinkovic è accessibile a tutti, solo che Lotito è pronto a fargli vedere i sorci verdi. Specie se Sergej sta davvero favorendo qualcuno sul mercato: Marotta aveva parlato dai tempi della Juve col padre, all’Inter farebbe all in con 80 miliioni.

Cittaceleste.it

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy