archivio2018

Empoli-Lazio: Lucas Leiva domina il centrocampo

Lucas Leiva
I numeri della gara del Castellani di Empoli: Lucas Leiva dominante a centrocampo.

redazionecittaceleste

ROMA- La sofferta vittoria della Lazio a Empoli per 0-1 ha destato buone impressioni, anche se i biancecelesti non hanno brillato dal punto di vista del gioco. Tra i migliori in campo sicuramente Lucas Leiva, che ha letteralmente sovrastato tutti con i suoi numeri impressionanti: 56 passaggi effettuati di cui 49 andati a buon fine, tocchi di palla 71, palloni recuperati 12, tackle 4, anticipi 3.

Numeri che impressionano per un calciatore che con il passare del tempo diventa sempre più insostituibile per lo scacchiere di mister Inzaghi. Il centrocampista brasiliano si è preso sulle spalle la squadra biancoceleste con grinta, personalità ed esperienza, un mix di qualità e tanta quantità che ne fanno il calciatore fondamentale della mediana laziale, che lo scorso anno lo ha visto stakanovista con ben 39 presenze in Serie A, condite da 2 gol.

Questa stagione però avrà tempo e modo di rifiatare quando sarà necessario, poichè la sessione estiva di calciomercato ha regalato alla Lazio Milan Badelj, il centrocampista ex Fiorentina che con la sua esperienza e le sue qualità certamente non farà rimpiangere l'ex Liverpool.

D'altronde l'arrivo del brasiliano Lucas Leiva nella capitale ha lasciato da subito ben sperare, visto che l'esordio in maglia biancoceleste è coinciso con il trionfo in Supercoppa Italiana contro la Juventus. Chi ben comincia è a metà dell'opera, sperando che Leiva e la Lazio possano togliersi altre belle soddisfazioni insieme, con un rinnovo del contratto che arriverà a breve.

Statistiche "Lazio Page"