archivio2018

Europa League, la Lazio si qualifica se…

Le combinazioni per la qualificazione dei biancocelesti ai sedicesimi
Le combinazioni per la qualificazione dei biancocelesti ai sedicesimi

redazionecittaceleste

ROMA- Il match di oggi, ore 18:55, Lazio - Olympique Marsiglia è un match point che i biancocelesti non devono sbagliare.

Non tutto dipenderà però dalla sfida di Roma. Le sorti degli uomini di Inzaghi dipendono anche dall'altra gara del girone H, quella tra Apollon ed Eintracht Francoforte (partita che si giocherà sempre oggi alle ore 19:00).

CLASSIFICA GIRONE H - La Lazio occupa il secondo posto con 6 punti totali. A tre punti di distanza c'è l'Eintracht Francoforte, che, con 9 punti primeggia a punteggio pieno. Apollon Limassol e Marsiglia, invece, sono ferme entrambe ad un solo punto.

VITTORIA, PAREGGIO O SCONFITTA CON IL MARSIGLIA - In caso di vittoria contro la squadra di Rudi Garcia questa sera, il passaggio del turno ai sedicesimi della Lazio avverrebbe se l'Eintracht Francofortepareggiasse o vincesse in casa dell'Apollon Limassol. In caso contrario (vittoria Apollon) la qualificazione sarà rimandata agli altri due match del girone (29/11 in terra cipriota e 13/12 all'Olimpico contro l'Eintracht) in cui la Lazio dovrà accumulare solo un punto. In caso di pareggio con i francesi si manterrebbero comunque i cinque punti di distanza sul Marsiglia e, se l’Apollon vincesse contro l'Eintracht, la qualificazione si giocherebbe nello scontro diretto con la squadra cipriota il 29 novembre. Nel caso, invece, in cui il Marsiglia vincesse contro gli uomini di Inzaghi questa sera all’Olimpico, il margine di distacco tra le due squadre si ridurrebbe a 2 punti e la corsa per il secondo posto sarebbe nuovamente aperta.

PARITA' NEL GIRONE - Se la Lazio dovesse arrivare seconda con gli stessi punti di un’altra squadra, passerebbe ai sedicesimi la squadra che conta più gol negli scontri diretti. In caso di sconfitta questa sera, i biancocelesti dovranno subire, quindi, meno di tre gol. In caso di parità di reti realizzate negli scontri diretti, conterà il numero totale dei gol realizzati nelle sei giornate. Attualmente la Lazio ne conta 6, l’Eintracht Francoforte 8, l'Olympique Marsiglia 4, l’Apollon Limassol 3.