• LE ULTIME NOTIZIE SULLA LAZIO? TUTTO IN DIRETTA SUL CANALE 85 DELLA TUA TV! TI ASPETTIAMO!

Il nuovo 3-5-2 funziona ma ora chi fa spazio a Parolo?

Il nuovo 3-5-2 funziona ma ora chi fa spazio a Parolo?

Il centrocampista e Immobile rientreranno col Toro. Al napoletano farà spazio Caicedo, rischia l’esclusione anche uno fra Correa e Milinkovic

di redazionecittaceleste

ROMA – Il nuovo 3-5-2 o 3-4-1-2 o 3-4-2-1, che dir si voglia, ora funziona alla grande. Inzaghi ha ritrovato la quadratura del cerchio e pure il gioco. Dopodomani lo ripresenterà contro il Toro.
unnamed

Modulo che vince non si cambia. A questo punto però potrebbe cambiare qualche interprete. Oggi a Formello si sono allenati regolarmente Immobile e Parolo, torneranno titolari proprio contro il Toro. Al bomber napoletano farà spazio Caicedo, ma a questo punto rischia l’esclusione anche uno fra Correa e Milinkovic. Dipenderà dalla decisione d’Inzaghi di lasciare o meno una Lazio a trazione anteriore. A Bologna, seppure votati all’attacco, paradossalmente i biancocelesti sono riusciti a chiudere i 90’ senza subire reti, non accadeva da oltre due mesi. Il risultato finale del Dall’Ara dice 2-0 in favore della Lazio, ma il passivo per gli emiliani sarebbe potuto essere più ampio. Gli ospiti hanno infatti creato ben 15 palle-gol, rispetto alle 4 dei padroni di casa. 18 tiri totali della Lazio, di cui 8 indirizzati nello specchio della porta. Anche il possesso palla non lascia scampo: per il 61% è stato in favore dei biancocelesti. La Lazio padroneggia anche nei passaggi (517), nei tocchi di palla (805), nei passaggi nell’area avversaria (17) e nel territorio di campo occupato (59.9%). Un dominio netto che esalta ancora di più nel 3-5-2 il gioco.

Cittaceleste.it

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy