Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie

Liverpool su Keita, Lazio approfittane!

Keita non interessa solo in Italia, ma anche il Liverpool lo vorrebbe. I biancocelesti potrebbero allora puntare qualche talento dei Reds per il prossimo mercato

redazionecittaceleste

di Lorenzo Ottaviani

ROMA - Il mercato biancoceleste si prepara ad entrare nel vivo. Oltre alla situazione legata alla probabile cessione di Lucas Biglia al Milan, la Lazio deve anche guardarsi dagli assalti di altri club ad alcuni dei suoi pezzi pregiati. Questo è il caso di Keita Baldé Diao, che sembra essere sul taccuino di diverse squadre, sia italiane che straniere. Se da un lato su di lui c'è il forte interesse di Inter, Milan e soprattutto Juventus in Italia, all'estero è il Liverpool di Jurgen Klopp che sembra fortemente intenzionato a portare in Premier League il talento di Arbucies. Prendendo atto di questo forte interessamento, la Lazio potrebbe pensare di intrecciare scambi e trattative di mercato proprio con il club inglese, dato che giocatori di spessore e talento tra le fila dei Reds non mancano.

wijnaldum

GEORGINIO WIJNALDUM

Approdato l'estate scorsa dal Newcastle United, il centrocampista olandese è riuscito ad imporsi anche in un club blasonato come il Liverpool. La sua stagione è stata importante, con 6 reti e 9 assist realizzati, e per questo il suo club difficilmente si priverà di un talento come Wijnaldum. Nella maggior parte dei match dell'ultimo campionato, Georginio ha giocato soprattutto nella posizione di centrale di centrocampo e con ottimi risultati. La sua elevata tecnica di base però gli consente di agire con disinvoltura anche come trequartista, dove con passaggi precisi e un buon dribbling può mettere in difficoltà le difese avversarie. Il classe '90 costa parecchio, non meno di 25 milioni di euro secondo transfermarkt. Questo dato renderebbe fondamentale la cessione di Keita per una cifra vicina ad almeno 20 milioni di euro, in modo da ridurre considerevolmente le pretese economiche dei Reds e permettere al talento di Rotterdam di essere l'ennesimo olandese in maglia biancoceleste.

DIVOCK ORIGI

L'attaccante belga è stato accostato recentemente alla Lazio, che come noto è alla ricerca di un calciatore offensivo che possa dare il cambio al bomber Ciro Immobile. Malgrado sia al momento infortunato, il giovane Origi interessa al ds Igli Tare e il suo prezzo non dovrebbe essere neanche particolarmente proibitivo per le casse del club di Lotito. Secondo i dati di Transfermarkt potrebbero bastare 12 milioni di euro per portare nella Capitale un giocatore giovane - si tratta di un classe 1995 - in grado di mettere a segno 11 reti e 4 assist nell'ultima stagione ad Andfield Road.

NATHANIEL CLYNE

Suggestione sulla fascia. Si tratta di uno dei migliori terzini britannici degli ultimi anni e la Lazio è alla ricerca di un giocatore con le sue caratteristiche: veloce, abile nei cross e capace di agire anche come quinto a destra nel 3-5-2. Nathaniel Clyne è in grado di garantire quantità e qualità sia in fase difensiva che offensiva. Secondo Transfermarkt i biancocelesti dovrebbero sborsare circa una ventina di milioni di euro per portarlo all'ombra del Colosseo, parecchi per un difensore, ma indicativi del suo valore. Se la Lazio gioca bene le sue carte in fase di trattativa, l'eventuale cessione di Keita al Liverpool potrebbe trasformarsi in un ottimo investimento. Inoltre i biancocelesti sognano di acquistare un fantasista turco: CONTINUA A LEGGERE