archivio2017

Lazio, altro “ciclo di fuoco”: 5 partite in due settimane

Simone Inzaghi, allenatore della Lazio
Dalla Samp fino all'Atalanta, il triplo impegno biancoceleste inizia a farsi sentire sul serio

redazionecittaceleste

di Leonardo Mazzeo

ROMA - Di cicli di fuoco la Lazio ne ha già vissuti altri: diversi impegni ravvicinati, settimane spezzate in due da impegni europei o da turni infrasettimanali. E' in periodi come questi che affrontare tre competizioni può rivelarsi difficile. I biancocelesti, comunque, hanno brillantemente superato gli altri test. E ora arrivano 5 partite in due settimane.

Simone Inzaghi, allenatore della Lazio

CAMPIONATO E COPPE

Prima l'impegno di domenica sera contro la , una sfida difficile contro una delle squadre più in forma del campionato. Il ciclo di fuoco parte da Marassi, per poi tornare all'Olimpico: sfida con lo Zulte che vuol dire poco in ambito europeo, i ragazzi di Inzaghi sono già qualificati. Le energie verranno quindi risparmiate per l'impegno di lunedì 11 dicembre contro il Torino, sempre in casa: un match da non sottovalutare contro un avversario che ha a disposizione un attacco temibile. Giovedì 14, invece, comincia la Coppa Italia biancoceleste: c'è il Cittadella da affrontare per conquistare i quarti di finale. Il quinto e ultimo impegno ravvicinato è quello di domenica 17 dicembre, quando la squadra di Inzaghi sarà chiamata a fronteggiare l'Atalanta di Gasperini all'Atleti Azzurri d'Italia.

felipe-anderson-lazio

FIDUCIA E RECUPERI

L'importante, per la Lazio, è ripartire subito e trovare di nuovo l'entusiasmo di un mese fa: contro la Samp non sarà facile, la partita va affrontata con il massimo della determinazione. I biancocelesti devono mettere da parte le polemiche di questa settimana e lasciar parlare solo il campo. A proposito di campo: su quello di allenamento si è rivisto , che sembra pronto a tornare finalmente a giocare. Neanche un minuto disputato in questa stagione, ma Inzaghi crede in lui e nelle sue capacità. In conferenza stampa, il tecnico piacentino ha detto di non averlo convocato per evitare possibili ricadute:

Cittaceleste.it