archivio2018

Lazio, Cataldi: può essere il gol della rinascita?

Danilo Cataldi, centrocampista della Lazio.
Il centrocampista biancoceleste Danilo Cataldi, dopo le esperienze in prestito lontano da Roma, ha l'occasione dal primo minuto, dopo il doppio crack di Leiva e Badelj e la sfrutta a meraviglia.

redazionecittaceleste

ROMA - Una domenica piovosa di novembre, può essere la domenica della rinascita per Danilo Cataldi, una domenica da ricordare. Il centrocampista romano dopo il doppio infortunio di Lucas Leiva e Badelj, è stato scelto da mister Inzaghi per guidare il centrocampo della Lazio, contro la SPAL. Oggi con la presenza numero 50 con l'aquila sul petto, ha mostrato di poter essere una valida alternativa per la mediana biancoceleste. Contro i ferraresi Cataldi si è reso protagonista di una prestazione da vero leader coronata anche da un meraviglioso gol dalla distanza, che ha permesso alla Lazio di portarsi sul 3-1.

Una risorsa per mister Inzaghi, che ha voluto fortemente la sua conferma nella rosa biancoceleste, Cataldi dopo i prestiti con Genoa e Benevento è pronto per dire la sua anche in maglia laziale, la maglia che lui ama, fin da bambino. Nella gara di oggi ha ostentato sicurezza nelle giocate, personalità da vendere, ed ha arricchito la sua prova con il gol, il numero quattro con la Lazio. A soli 24 anni Cataldi può ancora crescere e migliorarsi, farlo con la maglia della Lazio sarebbe molto importante per lui, che vuole continuare a mettere in difficoltà Inzaghi nelle sue scelte. Con gli infortuni di Leiva e Badelj, il numero trentadue biancoceleste avrà di nuovo delle occasioni per dimostrare tutto il suo valore, così da prendersi un giorno le chiavi di quel centrocampo, che rincorre da tempo.