• LE ULTIME NOTIZIE SULLA LAZIO? TUTTO IN DIRETTA SUL CANALE 85 DELLA TUA TV! TI ASPETTIAMO!

Lazio, hai una fascia sola: a destra si attacca poco

Lazio, hai una fascia sola: a destra si attacca poco

Questi i dati che emergono

di redazionecittaceleste

ROMA – Con la difesa a tre è fondamentale avere quinti di centrocampo in grado di coprire in fase difensiva e proporsi con qualità in avanti.

 unnamed

Nel corso di questa prima metà di campionato però, la Lazio si è limitata ad usarne una. Infatti non è un mistero che la stagione degli esterni destri (Marusic e Patric) finora non sia stata convincente: timido e distratto il primo, poco utilizzato e modesto il secondo. Per questo i biancocelesti prediligono nettamente agire sulla fascia sinistra, quella di proprietà di capitan Lulic.

STATISTICHE

I ragazzi di Inzaghi, come riportato da Lazio Page, si sono affidati spessissimo al bosniaco in questo girone d’andata. Nei 5 campionati europei principali solamente il Crystal Palace attacca da sinistra più della Lazio, con il 45% delle azioni che partono proprio da quella zona di campo. I capitolini sono secondi in questa classifica, con una percentuale del 44%. Di conseguenza a destra si attacca di meno, per la precisione i biancocelesti sono gli unici in Europa a sfruttare quella corsia in meno del 30% delle azioni offensive. Tra Lulic e Marusic, quindi, il numero 19 vince e anche di molto.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy