Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie

Lazio, occhio al derby in Aprile: Il 4 porta bene, ma in coppa…

ROMA – E’ arrivato il grande giorno. Ormai mancano poche ore al derby della Capitale, e in città non si aspetta altro che il fischio d’inizio. D’altronde questa è la partita dell’anno per tutte e due le squadre, ma...

redazionecittaceleste

ROMA - E' arrivato il grande giorno. Ormai mancano poche ore al derby della Capitale, e in città non si aspetta altro che il fischio d'inizio. D'altronde questa è la partita dell'anno per tutte e due le squadre, ma oggi vale ancora di più. La Lazio sta sorprendendo tutti in questa stagione. Momentaneamente si trova quarta in classifica, a soli 4 punti dal terzo posto. In coppa invece, dopo aver battuto ai quarti la favorita Inter, è riuscita a vincere un derby che mancava da tempo. Siamo però solo a metà partita. La Lazio, grazie al 2-0 dell'andata, è la favorita per il passaggio del turno. Se dovesse eliminare i cugini e raggiungere la finale, questo trionfo avrebbe quasi lo stesso sapore di quello del 26 Maggio. Quattro anni fa valeva di più perché era una finale, ma questa sera potrebbe diventare una "semicoppa 'n faccia". La Roma, invece, ha voglia di rivincita. Non solo per la sconfitta di andata, ma anche per riscattare in parte la disfatta del 2013.

04/04/1956 ; 25/04/1962 - Queste due date rappresentano l'unico derby giocato il quattro d'Aprile e l'unica stracittadina di coppa Italia disputata in questo mese. Il match di 61 anni fa lo vinse la Lazio per 1-0, grazie al gol di Ermes Muccinelli. Il secondo, invece, si decise ai rigori dopo un misero 0-0. Il giallorosso Manfredini realizzò tutti e sei i tiri dagli 11 metri, mentre il laziale Longoni ne fallì due. La Roma passò così gli ottavi di finale eliminando i concittadini. Altri 16 derby sono stati disputati in questo mese. Solo 3 le vittorie per la Lazio, 6 quelle della Roma.

Cittaceleste.it

Potresti esserti perso