• TUTTO SUL MERCATO DELLA LAZIO: DOVE? SUL CANALE 85 DELLA TUA TV! TI ASPETTIAMO!

Siamo sicuri che Proto è meglio di Vargic?

Siamo sicuri che Proto è meglio di Vargic?

Sette gol subiti dal 35enne portiere belga in tre sfide d’Europa League. Ieri colto di sorpresa dalla rovesciata di Faupala

di redazionecittaceleste

ROMA – Appena tre partite giocate, 7 gol subiti. Ma siamo davvero sicuri che Sylvio Proto sia meglio di Vargic? In effetti chi ci lavora tutti i giorni parla della sua affidabilità e così si evince anche dalla sua carriera.

Ieri a Cipro un’altra rete subita dopo appena un tiro, Sylvio Proto bene solo in uscita. Per carità bisogna fare i conti con la prodezza in rovesciata di Faupala, ma la conclusione finisce al centro della porta e l’estremo difensore si fa cogliere troppo di sorpresa. Già la sua prima apparizione con l’Apollon aveva destato qualche perplessità, poi il portiere belga era stato addirittura trafitto quattro volte dal Francoforte. Per carità, è difficile giudicarlo in tre apparizioni, ma anche alla luce delle scelte d’Inzaghi bisogna fare altre considerazioni. Proto è stato tirato fuori nel doppio confronto di Marsiglia, dove si decideva la qualificazione. Fosse stato così affidabile, alla stregua di Strakosha, il 35enne non sarebbe stato tirato fuori così facilmente dalla porta. Alla vigilia dell’ultima sfida d’Europa League, nei 15 minuti dedicati alla visione della stampa, Sylvio volava qua e là fra i pali. Ieri invece è sembrato poco reattivo e, dopo la sfida di Francoforte (che a questo punto davvero non conta nulla), difficilmente ritroverà altre occasioni.

Cittaceleste.it

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy