ROMA - Sosta non fa rima con batosta. La Lazio sfrutta al meglio la pausa delle nazionali. Cinque vittorie, due pareggi e una sola sconfitta. Con Inzaghi in panchina iI bilancio dei risultati dopo lo stop dei campionati sorride ai biancocelesti. Successi contro Genoa e Sassuolo nella prima vera stagione di Simone (2016-17). La stessa in cui Bologna e Chievo fermarono i biancocelesti sull’1-1. Un anno dopo le goleade con Milan, Benevento e l’impresa allo Juventus Stadium. Unica macchia la sconfitta contro la Roma con un Ciro Immobile stremato dall’Italia di Ventura.


notizie
Testa a Empoli: la sosta porta fortuna a Inzaghi
Nove vittorie, due pareggi e appena una sconfitta. Da quando Inzaghi è alla Lazio solo il Crotone, tra le squadre promosse in Serie A, è riuscita a batterlo.
TESTA ALL’EMPOLI
Dati confortanti, al netto della condizione dei giocatori, spesso debilitati da viaggi e partite estenuanti. Nel confronto con le neopromosse, poi, i numeri sono sempre positivi. Nove vittorie, due pareggi e appena una sconfitta. Da quando Inzaghi è alla Lazio solo il Crotone, tra le squadre promosse in Serie A, è riuscita a batterlo. Una debacle indolore, sottolinea ilMessaggero: 3-1 nell’ultima giornata di due anni fa. Insomma, l’Empoli è avvertito, anche perché il tecnico laziale ha sempre trionfato in panchina contro i toscani. Guai però a specchiarsi nelle statistiche. Aspettando il rientro dei nazionali, domani i biancocelesti si ritroveranno a Formello. Ultime ore di relax prima di preparare il match del Castellani. Luis Alberto è volato in Spagna con la famiglia. Parolo è rimasto a Roma, godendosi sabato la velocità del Gran Turismo a Vallelunga e ieri l’eleganza dei cavalli al Global Champions Tour del Foro Italico.
Cittaceleste.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA