• TUTTO SUL MERCATO DELLA LAZIO: DOVE? SUL CANALE 85 DELLA TUA TV! TI ASPETTIAMO!

Lazio, il problema è il gol. Peggio dei biancocelesti solo le squadre in zona retocessione

Lazio, il problema è il gol. Peggio dei biancocelesti solo le squadre in zona retocessione

La Lazio segna troppo poco in questa stagione, peggio dei biancocelesti hanno fatto solo: Cagliari, Frosinone, Spal, Udinese, Chievo e Bologna

di redazionecittaceleste

ROMA – La Lazio quest’anno ha un grosso problema, il gol. Infatti i numeri della Lazio nella stagione in corso in relazione ai gol segnati sono in linea con le squadre in lotta per la salvezza: per percentuale realizzativa (8,6%).

eccezzzionale

La Lazio in Serie A ha fatto meglio solo delle squadre in zona retrocessione: Cagliari, Frosinone, Spal, Udinese, Chievo e Bologna. La Lazio ha effettuato da inizio campionato 431 tiri totali, di cui 133 sono verso lo specchio. La partita contro la Fiorentina ha confermato come il problema della Lazio sia proprio la finalizzazione, i biancocelesti infatti costruiscono una mole di gioco importante, senza però concretizzare nella giusta maniera. Un solo gol segnato contro la Fiorentina, nonostante le molte occasioni create: è la 18esima gara su 37 stagionali con una sola rete all’attivo. Il mal di gol va curato assolutamente se si vuole competere per un posto in Champions League, Inzaghi ha modificato il modo di attaccare della Lazio inserendo tutti i calciatori di maggiore qualità, i miglioramenti dal punto di vista del gioco si sono visti, ma resta la fatica a mettere il pallone in rete.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy