• ACCENDI LA TV, SUL CANALE 85 SIAMO IN DIRETTA: TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SULLA SSLAZIO!

Lazio, Luis Alberto il rifinitore biancoceleste

Il trequartista spagnolo Luis Alberto ha una media di passaggi importante

di redazionecittaceleste

ROMA – Durante la stagione che sta per volgere al termine, la posizione tattica di Luis Alberto è stata modificata di mister Inzaghi, che per far posto giustamente a Correa, ha arretrato lo spagnolo sulla linea dei centrocampisti.

Nonostante l’arretramento Luis Alberto ha apportato un ottimo contributo alla manovra della Lazio, andando a cercare la palla, spesso dal basso, per poi costruire l’azione, lasciando spesso Leiva più libero in fase di interdizione. La caratteristica migliore di Luis Alberto è sicuramente quella di saper mettere in condizione i compagni di battere a rete. l’assist è la sua carta vincente. La precisione nei suoi passaggi e la tecnica individuale sopraffina ne fanno uno dei calciatori di maggiore qualità della rosa biancoceleste e di tutta la Serie A. Sono 7 gli assist messi insieme dallo spagnolo nel campionato in corso. Secondo quanto riportato da Calcio Datato, Luis Alberto ha una media realizzativa di passaggi filtranti del 23.51 %. In Serie A sono De Paul dell’Udinese e Gomez dell’Atalanta hanno fatto meglio del 10 biancoceleste, che rimane il calciatore più incisivo della formazione di Inzaghi, nonostante l’annata non al livello di quella dello scorso anno.

DAL 2 MAGGIO CITTACELESTE TV LA TROVI SUL CANALE 85 DEL TUO DIGITALE TERRESTRE. RISINTONIZZA I CANALI E RESTA CONNESSO H 24 AL MONDO LAZIO!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy