• TUTTO SUL MERCATO DELLA LAZIO: DOVE? SUL CANALE 85 DELLA TUA TV! TI ASPETTIAMO!

Lazio – Inzaghi è l’uomo della Coppa Italia, quinta finale in carriera

Lazio – Inzaghi è l’uomo della Coppa Italia, quinta finale in carriera

L’allenatore della Lazio Simone Inzaghi si giocherà domani sera la quinta finale di Coppa Italia della sua carriera, di cui 3 da claciatore e 2 da allenatore

di redazionecittaceleste

ROMA – La Lazio si giocherà ancora una finale di Coppa Italia, come nella stagione 2016-17, in panchina c’era sempre lui, Simone Inzaghi ma purtroppo l’ultima finale del trofeo nazionale non andò bene, con la Juventus che ebbe la meglio per 2-0 sui biancocelesti.

La squadra è approdata in finale grazie alla vittoria per 1-0 contro il Milan a San Siro. Per Simone Inzaghi si tratta della quinta finale di Coppa Italia conquistata con la Lazio, di cui 3 da calciatore e 2 da allenatore. A queste si vanno ad aggiungere le 2 Coppa Italia vinte con la Primavera della Lazio, nelle stagioni 2013-14 e 2014-15. La prima volta nel 1999-2000 l’anno del suo approdo nella capitale, quando la Lazio batté l’Inter in doppia gara in finale 2-1 all’andata all’Olimpico con i gol di Nedved e Simeone, al ritorno il pareggio 0-0 regala il trionfo alla Lazio. Simone Inzaghi in entrambe i casi giocò titolare. La seconda finale disputata da Inzaghi fu quella contro la Juventus del 2003-2004, sempre in doppia gara: 2-0 per la Lazio all’Olimpico con la doppietta di Fiore, al ritorno il 2-2 a Torino con i gol di Corradi e Fiore permette alla Lazio di alzare il trofeo. In entrambe le partite Inzaghi subentrò a gara in corso. La terza finale nel 2008-2009, quando la Lazio vinse ai calci di rigore contro la Sampdoria Inzaghi era in rosa ma non fu convocato per la finale dell’Olimpico. Fino ad arrivare alle finali di Coppa Italia conquistate da allenatore: la prima nel 2016-2017 persa contro la Juventus per 2-0 e infine quella che domani Atalanta e Lazio si giocheranno allo stadio Olimpico, con la speranza di poter alzare un altro trofeo, l’ennesimo in carriera per Inzaghi.

DAL 2 MAGGIO CITTACELESTE TV LA TROVI SUL CANALE 85 DEL TUO DIGITALE TERRESTRE. RISINTONIZZA I CANALI E RESTA CONNESSO H 24 AL MONDO LAZIO!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy