• TUTTO SUL MERCATO DELLA LAZIO: DOVE? SUL CANALE 85 DELLA TUA TV! TI ASPETTIAMO!

Lazio, via all’operazione ringiovanimento

Lazio, via all’operazione ringiovanimento

La Lazio punterà sul ringioovanimento della rosa

di redazionecittaceleste

ROMA – La Lazio studierà la nuova stagione nei minimi particolari, Inzaghi vuole una squadra sempre più competitiva e se possibile più giovane. Da quando Inzaghi siede sulla panchina laziale il tempo è trascorso e sono trascorsi la bellezza di 3 anni. Dal primo anno 2016/17 la Lazio era la quarta squadra più giovane della Serie A, dietro Milan, Atalanta e Crotone.

Nella stagione appena trascorsa invece la Lazio si è piazzata al 17° posto, una differenza sostanziale con il primo anno. Considerando tutte le gare ufficiali giocate, Inzaghi è passato da una formazione con 26 anni di media ad una squadra con 27,8 anni di media. Nella stagione 2017/18, invece, è stato settimo posto con un’età media di 26,4 anni. Nell’ultima stagione a dir la verità le presenze dei veterani ha alzato la media. Proto (36 anni) ha giocato in 6 occasioni. In difesa regna Acerbi ha preso il posto del più giovane De Vrij. Lulic (33) ha giocato praticamente sempre. A bilanciare il tutto ci sono stati gli esordi dei giovani: Armini, Capanni, Rossi, Pedro Neto, Bruno Jordao. La Lazio dovrà dunque cercare delle alternative sul mercato ai più “vecchi” Radu, Lulic, Parolo. Il calciomercato della Lazio sarà incentrato du calciatori dalla fascia di età media (23-28 anni), ovvero il profilo richiesto da Inzaghi.

DAL 2 MAGGIO CITTACELESTE TV LA TROVI SUL CANALE 85 DEL TUO DIGITALE TERRESTRE. RISINTONIZZA I CANALI E RESTA CONNESSO H 24 AL MONDO LAZIO!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy