• SEGUI LA LAZIO IN DIRETTA: ACCENDI IL CANALE 85 DELLA TUA TV!

Roma città – Baldassarre e Marzetti presso Santi Apostoli per ribadire proposta censimento a sgomberati da via Quintavalle

La nota del Comune di Roma

di redazionecittaceleste

Roma  – L’assessora alla Persona, Scuola e Comunità Solidale Laura Baldassarre e il Garante dell’Infanzia e dell’Adolescenza della Regione Lazio Jacopo Marzetti si sono recati questa mattina presso il porticato della Basilica dei Santi XII Apostoli per formulare nuovamente la proposta di un censimento alle persone accolte sul luogo in seguito allo sgombero dell’immobile in via Quintavalle.

Il censimento è la condizione imprescindibile per accertare con esattezza quanti uomini, donne e bambini si trovano lì e per verificare la situazione peculiare di ogni persona in modo da poter poi garantire loro una proposta alternativa. Ribadisco quindi l’invito ad accettare così da poter avviare un percorso. Restiamo in attesa della loro risposta”, spiega Baldassarre.

La sinergia istituzionale con Roma Capitale è fondamentale per risolvere questa situazione. E’ assolutamente necessario che venga effettuato il censimento, affinché i minorenni possano ricevere adeguata tutela: non è più accettabile che prosegua la loro permanenza all’interno di tende tra la strada e il porticato. Mi appello al senso di responsabilità di tutti i nuclei familiari e delle istituzioni”, sottolinea Marzetti.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy