Roma città – Lotta abusivismo commerciale: rinnovato comodato d’uso gratuito moto Yamaha alla Polizia Locale di Roma Capitale

La nota del Campidoglio

di redazionecittaceleste

Roma – È stato rinnovato il comodato d’uso gratuito delle moto Yamaha utilizzate dalla Polizia Locale di Roma Capitale. I 13 mezzi, in uso ai “centauri” del gruppo Gruppo Sicurezza Sociale Urbana (GSSU), sin dal 2016 facilitano gli agenti impegnati nelle attività di contrasto all’abusivismo commerciale.

Si tratta di moto XT660R, un modello maneggevole e particolarmente adatto a interventi efficaci, rapidi e tempestivi su strada. Controlli veloci e “in borghese”, finalizzati al ripristino di legalità e decoro, specialmente in aree ad elevata frequentazione turistica.

Nel corso del 2017 la lotta contro l’abusivismo commerciale, portata avanti dal Campidoglio in sinergia con la Polizia Locale di Roma Capitale, ha portato a circa 200mila controlli sul commercio in area pubblica e al sequestro di più di 1 milione di articoli di dubbia provenienza, non a norma o immessi sul mercato dall’industria del falso.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy