archivio2017

Inzaghi in conferenza: “Dispiace aver perso, ma sono contento del rientro di Felipe e Wallace”.

INZAGHI
Queste le parole del tecnico piacentino in conferenza...

redazionecittaceleste

WAREGEM - Al termine della sfida tra Lazio e Zulte, il mister Simone Inzaghi ha preso la parola in conferenza stampa:

Il ritorno di Felipe Anderson e l'esordio di Miceli sono le due note positive di stasera?

"Ho ricevuto le risposte che mi aspettavo. Mi dispiace aver perso ovviamente perché dopo il gol del pareggio non avremmo dovuto subire il 3-2. Ma prendiamoci il ritorno di Felipe Anderson e quello di Wallace".

Felipe Anderson ti è sembrato a buon punto? La condizione di Basta?

"Mi aspettavo di vedere così . Negli ultimi minuti è calato un po' ma all'inizio l'ho visto pimpante dietro le due punte, il calo è fisiologico. Basta ha fatto bene dopo essere rientrato. Ha avuto un problemino nel finale, per questo l'ho alternato con Patric".

La difesa è sembrata un p0' distratta, che ne pensi?

"Abbiamo preso i primi due gol in maniera evitabile, mentre sul terzo avremmo dovuto accorciare, anche se il loro attaccante ha fatto un bel gol. Avevamo cambiato schieramento, sapevo che potevo correre rischi. Mi interessavano determinate risposte e le ottenute. Avrei voluto chiudere il girone da imbattuto, ora pensiamo al campionato e al sorteggio di luned', sperando sia un buon sorteggio".

Il 3-4-1-2 può essere una buona soluzione a partita in corso?

"E' un'alternativa che si può attuare senza dubbio. A Marassi nel primo tempo il trequartista l'ha fatto Milinkovic-Savic, oggi invece Felipe. Mi piace giocare con gli esterni alti".

Cittaceleste.it

inzaghi88