archivio2017

Patric-Luiz Felipe, prestazione convincente: i due difensori strappano applausi

Esordio da titolare per entrambi, che rispondono bene offrendo giocate sicure contro un Verona non irresistibile

redazionecittaceleste

(Pubblicato ieri 24/09)

ROMA - E' vero, il Verona ci ha messo del suo, limitandosi ad attacchi blandi e disorganizzati. Ma la difesa biancoceleste ha tenuto bene, e sono arrivate risposte confortanti da chi doveva darne: Patric e Luiz Felipe, lanciati da Inzaghi dal primo minuti, non hanno deluso. Anzi.

inzaghi-lazio

PATRIC, UN NUOVO RUOLO

Il difensore spagnolo è stato impiegato nei tre dietro, ruolo che non aveva mai occupato in campo. Questo poteva portare qualche problema, ma l'ex Barcellona si è comportato bene, difendendo con ordine e muovendosi insieme al resto della difesa senza troppi problemi. Difficile dire oggi se questa posizione in campo sia giusta per lui: l'Hellas Verona, lo ripetiamo, ha fatto veramente troppo poco. Ma comunque lui ha preso confidenza con una "nuova" zona di campo, e con la Lazio in emergenza Inzaghi potrebbe utilizzarlo di nuovo. Magari già contro lo Zulte Waregem.

luiz-felipe1

LUIZ FELIPE, PROVA DI PERSONALITA'

Luiz Felipe merita applausi, lo ha detto lo stesso mister in , elogiando sia lui che Patric. Il giovane brasiliano ha difeso con ordine, non limitandosi però al compitino: un paio di volte si è avventurato centralmente, galoppando e spezzando le linee avversarie. Una di queste sue sgroppate ha portato al gol di Immobile. Non male per l'ex Salernitana, a cui era stato affidato l'arduo compito di sostituire de Vrij. Lui lo ha fatto bene, e insieme ai suoi compagni è riuscito a limitare anche , che sicuramente di esperienza ne ha molta di più. Eppure oggi pomeriggio non sembrava. Ancora una volta: demerito del Verona, sì. Ma diamo i giusti meriti anche a Patric e Luiz Felipe per essersi fatti trovare pronti. Il brasiliano, a fine gara, si è detto contento della sua prova:

Cittaceleste.it