archivio2017

Sampdoria-Lazio e gli incroci di mercato

Fabio Quagliarella, attaccante della Sampdoria
Da Quagliarella a Muriel, passando per Torreira: tra campo e calciomercato, le due squadre si sono già incontrate.

redazionecittaceleste

di Leonardo Mazzeo

ROMA - Domenica sera si affronteranno sul campo, ma Sampdoria e Lazio si sono incontrate spesso anche fuori: in ottica mercato, solo in questa estate, diversi giocatori blucerchiati sono stati accostati al club biancoceleste. Alla fine c'è stato un nulla di fatto, nessun viaggio da Genova a Roma. Ma quante voci...

Lucas Torreira, centrocampista della Sampdoria

TORREIRA, MURIEL E GLI ALTRI

era uno dei profili individuati per sostituire Biglia. Per quanto riguarda il giovane mediano, però, le richieste di Ferrero erano troppo alte. Per rimpiazzare Keita, invece, i biancocelesti avevano messo nel mirino Luis Muriel: anche in questo caso, però, esborso economico eccessivo. Il colombiano parte comunque, destinazione Siviglia. Nel capitolo attaccanti rientra anche : di lui si era parlato per il ruolo di vice-Immobile, ma la pista non si è concretizzata. Anche Praet era entrato nell'orbita biancoceleste, per poi rimanere Genova. Altri due giocatori, inoltre, avrebbero potuto vestire la maglia della Lazio prima del trasferimento alla Sampdoria.

Igli Tare, direttore sportivo della Lazio

ZAPATA E RAMIREZ, DA POSSIBILI ALLEATI A RIVALI

, Zapata sta per terminare il prestito biennale con l'Udinese. Il ritorno a Napoli, quale destinazione per lui? Spunta la Lazio, ma la voce di mercato non prende mai quota. Alla fine arriva la Sampdoria che mette sul piatto 22 milioni per il cartellino del colombiano e per quello di Strinic. Un altro giocatore blucerchiato che avrebbe potuto vestire la maglia biancoceleste è Gaston Ramirez: vecchio pupillo di Pioli, l'uruguaiano è stato più volte vicino alla Lazio, ma nessuna trattativa è andata mai in porto. Probabilmente, domenica sera, la squadra di Inzaghi si troverà a giocare contro entrambi. Zapata e Ramirez, infatti, insieme a Torreira, Praet e Quagliarella, dovrebbero prendere parte all'incontro dal primo minuto:

Cittaceleste.it