serie a news

Inter News – Addio Inzaghi a fine stagione: ecco cosa sappiamo

redazionecittaceleste

Il futuro di Inzaghi all'Inter è tutto, tranne che certo. Sarà bene essere molto chiari in questo senso. Ma questo, vale sia in un senso che nell'altro. Non è certa al 100% la sua permanenza, non è sicuro il suo addio. Con la via di mezzo, che potrebbe essere quella di rimanere senza rinnovare, per un altro anno. E poi chissà. Ma al momento, qual è la situazione?

Inzaghi aveva convinto tutti sin dall'inizio, almeno all'interno della società. Zhang è rimasto colpito dalla sua dedizione al lavoro e lo stesso vale per Marotta e Ausilio. Nonostante questo, qualche problema c'è. L'assenza di alternative di gioco, quando manca qualche pedina in campo, ad esempio. O il rapporto con i calciatori che secondo qualcuno, è troppo amichevole. Poi i cambi a partita in corso, spesso e volentieri sbagliati e non risolutivi. Per non parlare, più in generale, dell'incapacità di dare una svolta positiva ad una partita quando s'è messa male. Quattro punti, questi, su cui anche la società riflette. Ecco perché è stupido dire "Inzaghi riamane" o "Inzaghi andrà via". 

L'Inter è una grande club e non c'è niente di sicuro per nessuno. Dai calciatori alla presidenza. Ognuno deve guadagnarli il posto giorno dopo giorno. Non c'è una riconoscenza infinita come forse, a Inzaghi, era capitato alla Lazio. Per questo, possiamo serenamente dire che se l'Inter dovesse continuare con prestazioni ridicole e noiose, senza gioco né punti, allora l'addio - l'esonero - potrebbe diventare realtà. Mentre in caso contrario (l'Inter batte i bianconeri e non sprofonda in classifica, si rivede gioco ed entusiasmo) la sua permanenza sarebbe quasi garantita. Questa è la verità, logica e vera. Il resto, sono chiacchiere da bar. E intanto occhio, perché in questi minuti è arrivata una notizia che manda in delirio i tifosi dell'Inter <<<