serie a news

Serie A: classifica, marcatori, assistman / Il punto dopo la giornata 16

Come sta andando il turno di campionato attualmente in corso? La sintesi nel dettaglio con tutte le classifiche della Serie A Tim 2021/2022

redazionecittaceleste

È iniziata la sedicesima giornata di Serie A Tim. Ad aprire le danze sono stati i rossoneri, impegnati nel primo pomeriggio di sabato contro la Salernitana. Vittoria in scioltezza per i ragazzi di Pioli, che hanno segnato due reti nei primi venti minuti chiudendo così la pratica. Doppio scontro diretto, poi, tra pomeriggio e sera. Alle 18:00, allo stadio Olimpico di Roma, la squadra di Jose Mourinho ha ospitato i nerazzurri di Simone Inzaghi. Succede tutto nel primo tempo, con un predominio netto e senza storia. Finisce 3-0 per l'Inter, che si rilancia prepotentemente in classifica anche grazie al risultato della partita in notturna.

Al Diego Armando Maradona, infatti, il Napoli cade contro l'Atalanta di Gasperini. Partita pirotecnica, con i bergamaschi che vanno in vantaggio salvo poi lasciarsi riprendere e superare dagli uomini di Spalletti. Tutto inutile, però: l'Atalanta pareggia i conti e passa in vantaggio nel finale, portandosi a casa i tre punti. Classifica rimescolata, allora, in vetta, in attesa delle partite odierne. La giornata calcistica è andata avanti ed ha visto la Lazio tornare al successo esterno: 1-3 sulla Sampdoria. Vittoria anche della Juve (2-0) su un Genoa troppo povero. Il quadro si è chiuso ieri sera con il successo dell'Empoli sull'Udinese e l'1-1 tra Torino e Cagliari.

Milan-Salernitana 2-o (Kessie, Saelemaekers)

Roma-Inter (Calhanoglu, Dzeko, Dumfries)

Napoli-Atalanta (Malinovskyi; Zielinski, Mertens; Demiral, Freuler)

Bologna-Fiorentina 2-3 (Maleh; Biraghi; Barrow; Vlahovic; Hickey)

Spezia-Sassuolo 2-2 (Manaj; Gyasi; Raspadori; Raspadori)

Venezia-Verona 3-4 (Ceccaroni; Crnigoj; Henry; (AUT) Henry; Caprari; Simeone; Simeone)

Sampdoria-Lazio 1-3 (Milinkovic; Immobile; Immobile; Gabbiadini)

Juventus-Genoa 2-0 (Cuadrado; Dybala)

Empoli-Udinese 3-1 (Deulofeu; Stojanovic; Bajrami; Pinamonti)

Cagliari-Torino 1-1 (Sanabria; Joao Pedro)