• SUL CAN.85 DELLA TUA TV TROVI CITTACELESTE TV - 24 ORE AL GIORNO, IN DIRETTA, PER PARLARTI DI LAZIO!

Federazione Medico Sportiva: “Stop ai turni infrasettimanali”

Federazione Medico Sportiva: “Stop ai turni infrasettimanali”

Ieri al congresso nazionale della Federazione medico sportiva si è discusso della proposta di eliminare i turni infrasettimanali del campionato. Tra gli ospiti anche il presidente della Lazio Lotito

di redazionecittaceleste

ROMA – Ieri presso l’Hotel “Roma Cavalieri” è andata in scena la 36° edizione del congresso nazionale della Federazione medico sportiva. Tra gli ospiti c’era anche il presidente della Lazio Claudio Lotito che ha parlato di alcuni degli argomenti trattati.

eccezzzionale

Tra le questioni affrontate, c’è stato quello legato al benessere dei calciatori dal punto di vista fisico. In questo senso è statat lanciata una proposta importante, ovvero quella di abolire i turni infrasettimanali. Troppi incontri ravvicinati creano problemi all’allenatore, ma soprattutto ai calciatori, il presidente Lotito ha espresso la sua opinione su questo: ““I giocatori non sono delle macchine, vanno preservati. Giocare ogni tre giorni fa male, è certificato”. Alle parole del patron della Lazio, hanno dato seguito anche quelle dell’Ad della Lega Calcio Luigi De Siervo: “Abbiamo aperto un confronto con l’associazione italiana calciatori. L’unico modo per evitare di giocare ogni tre giorni è ridurre le soste e iniziare il campionato prima, come fanno in Premier League. Per ora solo delle proposte, nulla più, ma chissà se in futuro questa idea possa, essere presa in considerazione.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy