• TUTTO SUL MERCATO DELLA LAZIO: DOVE? SUL CANALE 85 DELLA TUA TV! TI ASPETTIAMO!

Stadio Flaminio, nuovo progetto per il museo della Polisportiva Lazio

Stadio Flaminio, nuovo progetto per il museo della Polisportiva Lazio

Nasce il progetto del museo della Polisportiva Lazio per la riqualificazione dello stadio Flaminio

di redazionecittaceleste

ROMA – Sta per nascere un grande progetto, che include lo Stadio Flaminio e coinvolge la Polisportiva Lazio. L’architetto Francesco Bellini amministratore del PEI Engineering ha preparato una proposta da far pervenire al Comune di Roma, per la riqualificazione di un’area di circa 136 ettari, nei pressi di Roma Nord, appena fuori il GRA, tra via Salaria e via Flaminia.

Un “Progetto per la Città” mirato al miglioramento urbanistico del quadrante di Roma Nord attraverso interventi precisi, come il Parco Sportivo del Tevere Nord della SS Lazio, con club house, campi di calcio, rugby, hockey, basket, pallavolo, tennis, calcio a 5 e una piscina olimpionica coperta. Un’opera realizzata dal gruppo proponente e poi ceduta in uso gratuito alla Polisportiva SS Lazio, che avrà quindi il parco sportivo più grande del mondo.

STADIO FLAMINIO – Anche lo Stadio Flaminio rientrerebbe nel progetto, che nelle intenzioni di Bellini diventerebbe il Museo della Polisportiva SS Lazio, in collaborazione con Laziowiki. Il progetto prevede anche la creazione di punti di ristoro e la struttura può essere utilizzata anche per concerti o eventi vari. L’architetto Bellini ha commentato anche la situazione relativa allo stadio della Lazio: “Ho parlato diverse volte con Lotito, a cui è stata prospettata l’area, ma ha sempre dichiarato di voler realizzare lo stadio in un’altra località. Questa iniziativa non toglie certo spazi alla Lazio Calcio, che anzi ne potrà trarre solo benefici“.

DAL 2 MAGGIO CITTACELESTE TV LA TROVI SUL CANALE 85 DEL TUO DIGITALE TERRESTRE. RISINTONIZZA I CANALI E RESTA CONNESSO H 24 AL MONDO LAZIO!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy