Bellinazzo a Radio 24: “Berlusconi ha rifiutato un’offerta da 970 milioni di euro da un fondo di Singapore perchè lo valuta 1 miliardo e mezzo. L’alternativa è Wanda Group con delle quote di minoranza”

Marco Bellinazzo, giornalista ferrato in materia economico-sportiva, ha parlato a ‘Tutti convocati’, programma in onda su Radio 24, della presunta offerta di Bee Taechaubol di 1 miliardo di euro per rilevare il Milan. Sull’offerta: “Ha avuto una grossa serie di vicissitudini giudiziare di vario tipo. Non è ciò che i…

di redazionecittaceleste

Marco Bellinazzo, giornalista ferrato in materia economico-sportiva, ha parlato a ‘Tutti convocati’, programma in onda su Radio 24, della presunta offerta di Bee Taechaubol di 1 miliardo di euro per rilevare il Milan. Sull’offerta: “Ha avuto una grossa serie di vicissitudini giudiziare di vario tipo. Non è ciò che i tifosi milanisti sognerebbero”. Sulla pista cinese: “La novità di queste settimane è che per la prima volta Berlusconi ha dato mandato di vendere il Milan. C’erano sicuramente delle chiacchierate fatte con banche d’affari, ma stavolta è arrivato il mandato di vendere il Milan. Tre settimane fa c’è stata una cena alla quale era presente Berlusconi e Fedele Confalonieri. E’ stata presentata la proposta più seria trovata da questi intermediari, pari a 970 milioni di euro. L’offerta viene da un fondo di Singapore di cui fanno parte una serie di persone sulla cui identità sto ancora lavorando. Sono amici di Thohir. L’offerta è stata rifiutata: Silvio Berlusconi ritiene che il Milan valga 1 miliardo e mezzo.

 

 

L’approdo in Italia di Wanda Group e di Wang Jianlin ha aperto un nuovo scenario, perchè si innesterebbe benissimo nel progetto del nuovo stadio. Tramite Infront e Bogarelli c’è un discorso aperto che potrebbe realizzare il sogno di Berlusconi di cedere una minoranza del club senza perdere il controllo, lasciando che si occupino della costruzione dello stadio”. Sull’affiliazione con la cessione di quote Mediaset: “Direi di sì, Mediaset sta cercando liquidità. C’è anche la possibilità che ceda quote di Medianolum, perchè Mediaset sta entrando prepotentemente nel mercato dei diritti televisivi” Su quanto vale il Milan: “Il Milan è la squadra che ha maggior appeal tra le italiane ed è la squadra con più tifosi all’estero. Può valere intorno ai 750 milioni di euro. Chi era presente ha insistito parecchio perchè Berlusconi accettasse. Ricordiamo che il Milan ha 250 milioni di debiti. Chi acquista la società acquista anche i debiti”. (Milanews.it)

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy