gazzanet

Bolivia, arbitro muore mentre trasportato in ospedale

SALVADOR, BRAZIL - JUNE 12:  A general view of the goal mouth and the penalty spot prior to the Spain training session ahead of the 2014 FIFA World Cup Group B match between Spain and the Netherlands held at the Arena Fonte Nova on June 12, 2014 in Salvador, Brazil.  (Photo by Dean Mouhtaropoulos/Getty Images)

Si tratta di Victor Hugo Hurtado, arbitro boliviano colpito da un arresto cardiaco mentre dirigeva una partita in Bolivia

redazionecittaceleste

ROMA - Arriva una notizia triste dalla Bolivia. L'arbitro Victor Hugo Hurtado è deceduto dopo essere stato colpito da un infarto mentre dirigeva una partita.

Il match era quello tra Always Ready e Oriente Petrolero all'Estadio de Villa Ingenio di Ed Alto, celebre per essere lo stadio più alto del mondo (4090 metri). Proprio questa particolarità potrebbe aver dato il colpo di grazia al fischietto visto che a quelle altezze l'aria è più rarefatta e può creare problemi alla circolazione del sangue. Intorno al 50' Hurtado si è accasciato a terra colpito da un primo arresto cardiocircolatorio. Immediatamente medicato, il 32enne è stato portato subito in ospedale, ma durante il tragitto ha subito il secondo infarto che non gli ha dato via di scampo.

DAL 2 MAGGIO CITTACELESTE TV LA TROVI SUL CANALE 85 DEL TUO DIGITALE TERRESTRE. RISINTONIZZA I CANALI E RESTA CONNESSO H 24 AL MONDO LAZIO!