In esclusiva per Calciomercato.com, il giornalista Gianluca Di Marzio prova a sbrogliare il nodo legato al passaggio in rossonero del direttore sportivo Sean Sogliano, blindato dal presidente scaligero Maurizio Setti e tuttavia tentato dalla proposta del club meneghino, che gli garantirebbe ben altro raggio d’azione.
“Galliani lo chiamò già l’anno scorso per proporgli la responsabilità dello scouting – scrive Di Marzio – e disse no. Poi lo contattò Barbara quando il regno di Galliani sembrava sul punto di finire. E lui avrebbe dovuto avere pieni poteri, insieme a Maldini. Infine, è tornato alla carica lo stesso Galliani dopo il divorzio anticipato con Braida, per affidargli la carica di ds. Senza però quella gestione totale a cui Sean è abituato dai tempi di Varese“.
E allora? Chi la spunterà, alla fine? “Il presidente Setti è convinto che resterà(“Siamo quasi fidanzati“, ha detto ieri agli studenti di Parma), mentre Galliani vorrebbe fare un nuovo tentativo. E lui, Sean, avrebbe chiesto proprio unincontro a tre con lo stesso Ad e l’uomo di fiducia di Barbara, il manager Antonio Marchesi, per capire gli eventuali margini di manovra nel suo incarico“.
- Login o Registrazione