Tuttosport – Milan, quanto ti sono costati tutti questi infortuni: 13 milioni di euro

Tra i tanti problemi del Milan in questo momento c’è certamente anche quello degli infortunati: al termine della gara con l’Empoli, infatti, si è arrivati ad una lista di 15 giocatori indisponibili. Oltre a coloro che erano ai box prima del match, si sono aggiunti Zaccardo, fermato dalla sciatalgia nel…

di redazionecittaceleste

Tra i tanti problemi del Milan in questo momento c’è certamente anche quello degli infortunati: al termine della gara con l’Empoli, infatti, si è arrivati ad una lista di 15 giocatori indisponibili. Oltre a coloro che erano ai box prima del match, si sono aggiunti Zaccardo, fermato dalla sciatalgia nel pre-partita, Alex, Bonaventura e Paletta, che si sono invece infortunati durante il match di San Siro. Nonostante qualche recupero nelle ultime ore, l’infermeria di Milanello resta ancora molto affollata e questa cosa sta in parte influendo sul momento difficile del Milan.

 

 

DANNO ECONOMICO – Come riferisce oggi Tuttosport, tutti questi infortunati, oltre ad incidere sull’aspetto sportivo poiché Inzaghi non può mai schierare la stessa formazione per due partite di fila, stanno recando anche un danno economico al club di via Aldo Rossi: innanzitutto, con tutti questi indisponibili il rendimento della squadra è calato e così i rossoneri si sono allontanati dalle posizioni in classifica che permettono di qualificarsi alle coppe europee nella prossima stagione. Inoltre, prendendo in esame gli ingaggi dei singoli giocatori e contando quanti giorni sono stati ai box, si nota che il Milan ha dovuto versare circa 13 milioni di euro lordi ai propri tesserati nel periodo in cui erano fermi per infortunio.

NIENTE ALIBI – L’emergenza infortuni, però, non deve essere un alibi per Inzaghi e i suoi ragazzi: tutte queste assenze, infatti, non devono distogliere l’attenzione dalla crisi di gioco e di risultati del Milan in questo inizio di 2015. Le difficoltà in casa rossonera ci sono e non ci si deve nascondere dietro al problema degli infortunati per giustificare il fatto di aver fatto appena 5 punti in 7 partite nel nuovo anno.  (Milan news.it)

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy