Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Mercato Lazio, cambia la situazione: Lotito pronto a comprare

Lotito
Cambiano gli scenari di mercato in casa Lazio. La società vuole investire sul terzino sinistro poi sul vice-Immobile accontentando Sarri

redazionecittaceleste

La situazione rispetto a qualche settimana fa è completamente ribaltata. Le parole di Lotito prima di capodanno sono un monito ben chiaro: "Mercato? Vedremo cosa può succedere", detto fatto. La società sta lavorando incessantemente sul fronte Fares insieme ad Enzo Raiola per sbloccare l'indice di liquidità e intavolare altre trattative.

Le trattative in corso

—  

Le priorità in casa biancoceleste sono due, terzino sinistro e vice-Immobile. In difesa, il nome più caldo è quello di Luca Pellegrini, attualmente al Francoforte ma di proprietà della Juventus. I bianconeri sono al momento freddi sull'ipotetica soluzione Lazio per il terzino, Lotito attende risposte in questo senso. Nel frattempo, il presidente biancoceleste lavora in prima persona per sbloccare la situazione legata a Federico Bonazzoli della Salernitana. Sull'attaccante ci sono anche Spezia e Cremonese, pronte anche ad inserire l'obbligo di riscatto se necessario. Il classe 1997 troverebbe spazio soprattutto in Conference League e in Coppa Italia per far rifiatare Immobile.

Sul fronte uscite, invece, Maximiano ha ribadito la volontà di partire per andare a giocare. La società non si è ancora convinta, ma nel frattempo monitora soluzioni low cost e portieri emergenti come Caprali e Confente. Ancora incerta la situazione Luis Alberto, che saluterebbe la Lazio già da gennaio per tornare in Spagna. Su di lui si è mosso il Cadice, proponendo un prestito a Lotito: secco no del presidente biancoceleste.