gazzanet

Arbitri, Rocchi: “Var? Con la centrale unica la qualità migliorerà”

I precedenti della Lazio con Rocchi

Gianluca Rocchi ha diretto la finale dell'ultima edizione dell'Europa League tra Chelsea e Arsenal e il prossimo anno vivrà la sua ultima stagione in A

redazionecittaceleste

ROMA - Gianluca Rocchi ha diretto la finale dell'ultima edizione dell'Europa League tra Chelsea e Arsenal e il prossimo anno vivrà la sua ultima stagione in A. In un'intervista rilasciata a Sky Sport ha raccontato di come sta vivendo questo periodo: "Ho sempre sognato di dirigere un derby inglese, per me loro sono il vero calcio - sia per il rispetto dell'avversario sia dell'arbitro. Riuscirci in una finale di coppa è stato un regalo meraviglioso".

Sulla proroga concessa per la prossima stagione: "Ne ho parlato con Rizzoli - amico e "allenatore" - ho sempre detto che se ci fosse stata la volontà di utilizzarmi e se avessi avuto le giuste motivazioni - e le ho - avrei continuato volentieri. Dopo il ritiro sinceramente non mi vedo proprio da nessun'altra parte, questo è il mio mondo". Sulla VAR si è espresso così: "La serenità con cui ho diretto la finale sapendo di avere il sostegno del Var, e di un Var come Irrati, non è spiegabile. Le polemiche purtroppo non avranno mai fine, perché c'è sempre un margine di soggettività soprattutto sul fallo di mano. La centrale unica aiuterà: ci confronteremo tutti insieme e con meno Var impegnati e la qualità migliorerà".

DAL 2 MAGGIO CITTACELESTE TV LA TROVI SUL CANALE 85 DEL TUO DIGITALE TERRESTRE. RISINTONIZZA I CANALI E RESTA CONNESSO H 24 AL MONDO LAZIO!