Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Emergenza Coronavirus, la Premier League vuole ripartire

LEICESTER, ENGLAND - FEBRUARY 22: Kevin De Bruyne of Manchester City bounces the ball during the Premier League match between Leicester City and Manchester City at The King Power Stadium on February 22, 2020 in Leicester, United Kingdom. (Photo by Michael Regan/Getty Images)

Ecco il comunicato reso noto dalla Premier League

redazionecittaceleste

ROMA - La Premier League non si nasconde e vuole continuare a giorcare portando a termine la stagione. Ecco il comunicato ufficiale della massima serie calcistica inglese.

""Oggi, in una riunione degli azionisti della Premier League, i club hanno discusso i possibili passi verso la pianificazione di riprendere la stagione 2019/20, quando è sicuro e appropriato farlo. È stato ribadito che i pensieri di tutti sono con coloro direttamente colpiti dalla pandemia di COVID-19.

"Inoltre, la priorità della Premier League è la salute e la sicurezza di giocatori, allenatori, dirigenti, personale del club, tifosi e la comunità in generale. La Lega e i club stanno prendendo in considerazione i primi tentativi di avanzamento e torneranno ad allenarsi e giocare solo con la guida del Governo, sotto la consulenza medica di esperti e previa consultazione con giocatori e dirigenti.

"La Lega ha accolto con favore la creazione del gruppo di lavoro medico del governo per un ritorno dello sport d'élite, che si è riunito per la prima volta questa mattina. Non sono state prese decisioni durante l'assemblea degli azionisti di oggi e i club hanno scambiato opinioni sulle informazioni fornite in merito al 'riavvio del progetto'.

"È stato concordato che PFA, LMA, i giocatori e i dirigenti sono fondamentali per questo processo e saranno ulteriormente consultati. I club hanno riconfermato il loro impegno a terminare la stagione 2019/20, mantenendo l'integrità della competizione e hanno accolto con favore il sostegno del governo".