• TUTTO SUL MERCATO DELLA LAZIO: DOVE? SUL CANALE 85 DELLA TUA TV! TI ASPETTIAMO!

Europeo Under 21, ecco la situazione dell’Italia

Europeo Under 21, ecco la situazione dell’Italia

L’Italia Under 21 dovrà battere il Belgio se vuole passare il turno. Ma non solo…ecco la situazione

di redazionecittaceleste

ROMA – La sconfitta contro la Polonia complica e non poco il cammino negli Europei Under 21 dell’Italia di Di Biagio. Sarebbe bastata la vittoria per qualificarsi alle semifinali dei Giochi Olimpici di Tokyo 2020.  Il format del torneo, che qualifica le prime tre dei gironi e la migliore seconda, mette di fronte ad alcuni intrecci anche abbastanza difficili.

ITALIA PRIMA – LItalia per assicurarsi il passaggio del turno deve battere il Belgio, già eliminato, nella terza giornata in programma sabato al Mapei Stadium di Reggio Emilia. Poi gli azzurri dovranno tifare Spagna, che qualora battesse la Polonia con almeno 2 gol di scarto, l’Italia che chiuderebbero a quota 6. A quel punto il regolamento prevede il calcolo della classifica avulsa, e con la parità dei punti negli scontri diretti si valuta la differenza reti. L’Italia sarebbe prima con +1, poi la Polonia a 0 e la Spagna a -1, oppure la Spagna a 0 e la Polonia a -1 , tutto dipende però dal risultato finale di Spagna-Polonia.

ITALIA SECONDA – Nel caso in cui la Polonia facesse punti o la Spagna vincesse con tre o più gol di scarto, il primo posto per l’Italia non sarebbe accessibile. Rimarrebbe la possibilità di chiudere come miglior seconda. Servirebbe una vittoria contro il Belgio,possibilmente anche di larga misura per aumentare la differenza reti.  Inoltre la terza giornata non è in contemporanea per tutti i gruppi, quindi le altre pretendenti al posto di migliore seconda giocherebbero conoscendo il risultato dell’Italia. Gli azzurrini di Di Biagio non possono far altro che vincere contro il Belgio e sperare.

DAL 2 MAGGIO CITTACELESTE TV LA TROVI SUL CANALE 85 DEL TUO DIGITALE TERRESTRE. RISINTONIZZA I CANALI E RESTA CONNESSO H 24 AL MONDO LAZIO!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy