gazzanet

Gli altri campionati: chiude la Francia, Bundesliga prima a partire

L'allenatore del Psg Tuchel

La situazione negli altri campionati

redazionecittaceleste

ROMA - In Italia la situazione è ancora parecchio incerta, il nuovo DPCM varato da Giuseppe Conte non prevede nulla in merito alle attività sportive dei club e nulla sul calcio in generale. La Figc, l'AIC, ed i calciatori urlano di chiedono di non essere discriminati. Cosa succede invece nelle altre Leghe principali?

FRANCIA - Stop al campionato, la decisione ufficiali è stata resa nota nella giornata di ieri. Non ci sono le condizioni per riprendere, viene fatto sapere.

GERMANIA - Sarà la prima a ripartire salvo brusche ricadute (la curva del contagio si sta rialzando). Gli allenamenti sono partiti già il 5 aprile, la Bundesliga potrebbe riaprire i battenti il 9 maggio.

SPAGNA - Il 4 maggio via agli allenamenti individuali, con progressiva ripresa collettiva. Liga che potrebbe riprendere il 9 giugno. Questo il modello che vorrebbe emulare anche il nostro Paese.

INGHILTERRA - Ad oggi ripresa degli allenamenti in programma nella settimana del 18/25 maggio, Premier League orientativamente fissata per il 13/14 giugno.